Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Database e indicizzazione

Ciao a tutti oggi mi è venuto un dubbio, visto che sto ultimando il mio sito web scritto tutto in php e gestito tramite DB. Ora non so se era più giusto postarla qui la domanda o postarla in qualche altra sezione ma:

Come si fa a indicizzare tutto il contenuto di un database essendo dati dinamici?

grazie

leggi questa guida
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

Scusa forse mi sono spiegato male, intendevo per esempio google, come faccio a dire allo spider di guardare anche il contenuto del DB? usando un pò di logica direi che si dovrebbe inserire nella sitemap ogni link con ogni variabile ma non ne sono sicuro

Nessuno mi da una mano?

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    lo spider indicizza l'OUTPUT delle tue pagine, non il DB o i sorgenti PHP.
    questo significa che lo spider segue la navigazione del tuo sito indicizzando il contenuto delle pagine stesse. Quello che non è visibile ad un utente che naviga sultuo sito non lo è nemmeno allo spider. ti faccio un esempio:
    Di solito quando faccio un sito con un DB do la possibilità all'admin del sito di mettere/togliere un contenuto qualsiasi. In pratica rendo visibile o invisibile al pubblico una news o una immagine a seconda se l'admin la vuole far vedere oppure no.
    Se lo spider potesse vedere il db, potrebbe anche far visualizzare le cose che ho deciso, in questo caso, di non far indicizzare e non far vedere agli utenti che visitano il sito...

se hai un'area news lo spider indicizzerà tutto quello che trova seguendo i link e seguendo le istruzioni che trova nei metatag..

spero di essere stato chiaro..

Quindi nel momento in qui creerò la sitemap dvro includere i link completi di variabile o se nel caso utilizzo il mod_rewrite, scrivere l'indirizzo modificato.Giusto o mi sbaglio ancora? Grazie per aver risposto. Gentilissimo

Originariamente inviato da sandro010489
    Quindi nel momento in qui creerò la sitemap dvro includere i link completi di variabile o se nel caso utilizzo il mod_rewrite, scrivere l'indirizzo modificato.Giusto o mi sbaglio ancora? Grazie per aver risposto. Gentilissimo
    giusto... dovrai scrivere gli indirizzi tipo www.sito.com/news/59.html

Grazie infinite telegio

mmhh... però pensandoci bene se è un sito che aggiorni frequentemente ti conviene sempre con imetatag dire allo spider di tornare una volta alla settimana sennò ogni volta che aggiungi una news, per esempio, devi rifare la sitemap..

mi potresti spiegare meglio? perchè hai visto, riguardo a queste cose sono una frana, e sinceramente

non capisco come funziona l'indicizzazione
    non so le regole base
    e bla bla bla

Permessi di invio