Salve a tutti,
conosco javascript a livello elementare, non ho mai toccato XML e mi sono impelagata in una tesi su Ajax![]()
Presa un'applicazione con funzionalità Ajax che sfrutta Dojo, devo riscriverne alcune pagine eliminando tutte le chiamate Ajax....
Al momento mi sono incastrata... perchè l'applicazione originale preleva dei dati da un db e ritorna dalla chiamata Ajax (chiamata verso una servlet che costruisce una stringa XML) con un file XML, che viene poi ulteriormente processato da un metodo Javascript.
Io sto modificando il tutto e sto tentando di recuperare i dati prima di invocare la pagina (accedo al db con una action di Struts) e ho provato a piazzare in scope di request un oggetto String contenente l'XML.
Al succo mi ritrovo con qualcosa del tipo:
Ho provato ad applicare a questa stringa il metodo di processamento che c'era nella vecchia applicazione, ma credo che non la riconosca... infatti metodi tipo XMLstring.getElementsByTagName("items")[0] mi danno come errore "Proprietà o metodo non supportati dall'oggetto".codice:<script> ... var XMLstring = "<items><item><id>1</id><name>prova</name></item></items>"; ... </script>
Secondo voi c'è qualcosa che posso fare per lasciare inalterato il vecchio codice javascript, e quindi riuscire a passargli (costruendolo tramite una action di Struts) qualcosa che possa ricondurre ad un file XML?