ho risolto ho solo un piccolo problema intanto vi posto come ho risolto e qual'èera il problema.
Non mi aggiornava i campi perchè non inserivo l'immagine , ed era giusto cosi perchè avevo sql nell'if dove dovevo caricare l'immagine, allora avevo due possibilità , riprodurre la query di sql prima del if dell'upload oppure controllare che il campo fosse sempre pieno. optato per questa qui, l'unico problema che ho e quando faccio fare alert con lo script di javascript poi mi ridà una pagina in bianco ho provado con header ma non funziona...
Codice PHP:
<?php
if(isset($_GET['id'])){
$a_sql ="SELECT * FROM prodotti WHERE id = '" . $_GET['id'] ."'";
$a_query = @mysql_query($a_sql);
$a_result = @mysql_fetch_array($a_query);
?>
<form enctype="multipart/form-data" name="form1" method="post" action="./content.php?page=7">
<table width="77%" border="0" align="center">
<tr>
<td>Titolo in italiano</td>
<td>titolo in tedesco</td>
</tr>
<tr>
<td><input type="text" name="titolo" size="25" value="<?=$a_result['titolo'];?>"></td>
<td><input type="text" name="titolo_tedesco" size="25" value="<?=$a_result['titolo_tedesco'];?>"></td>
</tr>
<tr>
<td>titolo in inglese</td>
<td>titolo in francese </td>
</tr>
<tr>
<td><input type="text" name="titolo_inglese" size="25" value="<?=$a_result['titolo_inglese'];?>"> </td>
<td><input type="text" name="titolo_francese" size="25" value="<?=$a_result['titolo_francese'];?>"></td>
</tr>
<tr>
<td>Immagine Prodotto</td>
<td></td>
</tr>
<tr>
<td><INPUT TYPE="hidden" name="MAX_FILE_SIZE" value="1024000"><input class="textbox" name="UploadedFile" type="file" size="20" ></td>
<td></td>
</tr>
<tr>
<td><textarea cols="25" rows="5" name="descrizione"><?=$a_result['descrizione'];?></textarea></td>
<td><textarea cols="25" rows="5" name="descrizione_inglese"><?=$a_result['descrizione_inglese'];?></textarea></td>
</tr>
<tr>
<td><div>Descrizione Tedesco:</div></td>
<td><div>Descrizione Francese:</div></td>
</tr>
<tr>
<td><textarea cols="25" rows="5" name="descrizione_francese"><?=$a_result['descrizione_francese'];?>
</textarea></td>
<td><textarea cols="25" rows="5" name="descrizione_tedesco"><?=$a_result['descrizione_tedesco'];?>
</textarea></td>
</tr>
<tr>
<td><input value="<?=$a_result['id'];?>" name="id" type="hidden" />
<input type="hidden" name="check" value="1">
<input type="submit" name="invio" value="Submit" /></td>
<td></td>
</tr>
</table>
</form>
<?php
}
elseif(isset($_POST['check'])) { //1
if($_FILES['UploadedFile']['name'] == ''){ //2
$id = $_POST['id'];
echo "<script>";
echo "alert('Inserimento immagine obbligatorio');";
echo "</script>";
}//2 chiusa
else { //3
$id = $_POST['id'];
$titolo =$_POST['titolo'];
$titolo_inglese =$_POST['titolo_inglese'];
$titolo_francese =$_POST['titolo_francese'];
$titolo_tedesco =$_POST['titolo_tedesco'];
$descrizione=$_POST['descrizione'];
$descrizione_inglese=$_POST['descrizione_inglese'];
$descrizione_tedesco=$_POST['descrizione_tedesco'];
$descrizione_francese=$_POST['descrizione_francese'];
$uploaddir = "./image/";
$uploadfile = $uploaddir.basename($_FILES['UploadedFile']['name']);
if (move_uploaded_file($_FILES['UploadedFile']['tmp_name'], $uploadfile)) { //4
$img = $_FILES['UploadedFile']['name'];
$in_sql = "UPDATE prodotti SET titolo='$titolo', img='$img', descrizione='$descrizione', titolo_inglese= '$titolo_inglese', titolo_francese ='$titolo_francese', titolo_tedesco='$titolo_tedesco', descrizione_inglese='$descrizione_inglese', descrizione_francese='$descrizione_francese', descrizione_tedesco='$descrizione_tedesco' WHERE id = '" . $_POST['id'] . "'";
$result = @mysql_query($in_sql);
echo "[b]prodotto modifica con successo.[/b]";
} //4
} //3
} else {
@header("Location: ./content.php?page=7&id=" . $_POST['id']);
}
?>
adesso funziona solo che
Codice PHP:
echo "alert('Inserimento immagine obbligatorio');";
echo "</script>";
POI Mi lascia la pagina bianca, vorrei mettere il header ma o mi ridà la pagina bianca o cmq non mi fa funzionare lo script rimandandomi ala pagina come posso risolvere?