Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: info su sata2

info su sata2

l'overclock del processore influenza anche il bus sata?? perchè dopo che ho overcloccato la mia cpu il mio hd ha cominciato a fare dei lievi rumori metallici e un sibilio continuo anche se leggero,ora ho riportato tutto a default e il sibilio si sente sempre anche se piu piano...
    Spiegazioni possibili? Ho rovinato l'hd? o è solo una concidenza? Ho provato un altro hd ed è silenziosissimo.
    Da qualche parte ho letto che servono i fix sul sata,da qualche parte ho letto che il sata ha un canale separato,da un altra parte ancora ho letto che il bus sata è collegato al bus pci-e....qual'è la verità? non ci sto capendo piu nulla...

La mia mobo è la Asus M2N-E

so per certo che ha il fix sul pci-e,quindi anche sul pci di conseguenza,anche perchè non avrei proceduto all'overclock in caso contrario.

Utente di HTML.it
    mi pare strano che la m2n-e non abbia i fix su sata.... secondo me è un caso, testimoniato anche dal fatto che l'altro hard-disk funziona. se l'eccessiva frequenza del bus avesse rovinato il controller, il problema si sarebbe ripresentato.
    francesco

Permessi di invio