Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

errore 678 con alice gate plus 2 wi-fi

Salve ragazzi ho un problema che davvero non riesco a risolvere perchè non riesco a capire il problema quale sia.
    In pratica ho il pc che non si riesce proprio + a connettere, premetto che utilizzo un modem alice gate plus 2 wi-fi, che però ho configurato in modalità ethernet, fino a venerdì scorso funzionava poi all'improvviso non si connette più alla rete.
    Premetto che ho girato molto sulla rete e su questo stesso forum e la soluzione che quasi tutti hanno utilizzato è quella di formattare o ripristinare ad uno stato precedente il sistema, ora io vorrei capire il problema da dove nasce se dal modem che da in dotazione telecom se i driver magari vanno in conflitto con il s.o. cioè vorrei capire e risolvere, acnhe perchè formattando risolvo il problema ora ma si può sempre cmq ripresentare e mi sembra esagerato ogni volta riformattare il tutto.
    Aggiungo che non sempre ha a volte quando non si connette mi da l'errore 678.

stesso identico problema tuo, al 187 mi dicono che il problema non è nella linea.

ora sto scrivendo connesso via usb al router, però (ridicolo) l'usb non è 2.0 e va max a 12 mb nonostante io abbia una connessione a 20 mb.

a naso il problema è nell'os, non nel router... boh, ci smanetto un po' e poi faccio sapere.

Utente di HTML.it
    Allora io avevo la sensazione che nel mio caso era il modem che non funzionava più, quindi quello che ho fatto è stato di installarlo su un altro PC, e vedere se funzionava, e la sensazione si trasformò in realtà era il modem che non funzionava, quindi chiamai Telecom e me lo feci cambiare.

boh, proverò anche questa...

ma la cosa che rasenta il ridicolo è che diano in comodato d'uso un modem che via usb va max a 12 mb allegato ad un pacchetto adsl a 20 mb. pazzesco, veramente.

Permessi di invio