Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Selezionare record limitati in SQL

Salve.
    Ecco il mio quesito. Immaginiamo di avere una tabella UTENTI contenente le informazioni degli utenti iscritti. Immaginiamo di dover fare una query del tipo:

"SELECT * from UTENTI ORDER BY blabla"

senza clausole Where.
    E' possibile / esiste una istruzione SQL che restituisca solo i primi N record risultanti dalla query? Ovviamente vorrei qualcosa che esuli dallo scorrimento con un ciclo della tabella SQL, che sia più immediato.

Immaginate una tabella utenti con 1.000.000 di record....è praticamente improponibile un ciclo che scorre tutta la risultanza.

Attendo vostre risposte! Saluti! e grazie!
    Webmaster di APOCALYPSE NOW!!! ( http://www.apocanow.it ).

Uno dei più grandi siti di videogaming in Italia, 4000 visitatori unici giornalieri, una bellissima comunità di videogiocatori e tanti trucchi e soluzioni ti attendono!

LIMIT 0, 10

Aspetta....ok, ho inteso il comando, ma potresti essere un attimino più chiaro, magari scrivendomi la sintassi completa? Mi va bene anche se mi dai il link di una pagina dove è spiegato bene il funzionamento

Grazie mille!
    Webmaster di APOCALYPSE NOW!!! ( http://www.apocanow.it ).

Uno dei più grandi siti di videogaming in Italia, 4000 visitatori unici giornalieri, una bellissima comunità di videogiocatori e tanti trucchi e soluzioni ti attendono!

allora ti faccio un piccolo esempio, se fai cosi

Codice PHP:
        SELECT FROM utenti  LIMIT 010 
    ti mostrerà solo le prime dieci righe di una tabella
    mentre facendo cosi
    Codice PHP:
        SELECT FROM utenti LIMIT 5
    ti mostrerà le righe 6,7,8,9 e 10

Permessi di invio