Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di Edipo

Problemi Audio Realtek MB Asus

Ho una scheda madre Asus A8N32-SLI Deluxe chipset NVIDIA nForce4 SLI x16.
    Il chip audio è un Realtek AC'97 (ALC880 codec).
    In pratica ho acquistato le SBS 380 Creative (classiche 2.1 Attive) e quando collego il connettore di uscita alla scheda madre "emettono" un sibilo assordante di fondo continuo confuso poi con il segnale reale (esempio una canzone) e tutto spostato sul canale sinistro.
    Ho provato a reinstallare solo i driver dell'audio dal sito Realtek ma nulla, ho provato anche a reinstallare gli nForce lasciando i driver audio precedenti e non ed ho provato anche gli altoparlanti su un altro PC con scheda audio e chip differente (le casse funzionano perfettamente).
    Cosa credete che sia?
    Per favore una persona di buona volontà che mi aiuti a capire dov'è il problema sto impazzendo.
    "Il tempo aiuta a dimenticare e il destino regala sempre una seconda occasione.
    Ma aprirsi all'amore significa rendersi vulnerabili".

Nicholas Sparks

Fortunatamente sono riuscito a risolvere il problema...
    Cercando tra i forum d'oltreoceano sono in tanti ad avere problemi con il chipset audio su questa scheda madre.

1) il problema relativo al sibilo è un disturbo causato dalla connessione dello speaker del case alla scheda madre, sembrerebbe una sorta di conflitto, "staccare il relativo connettore"...è un bug di ASUS.

2) il problema dell'audio su un unico canale va risolto mettendo un ulteriore jumper sulla scheda madre in questo punto:

Questo topic vale per tutti quelli che acquisteranno ASUS A8N32-SLI Deluxe.
    Ciauz

Nicholas Sparks

Utente di HTML.it
    Ciao, può valere anche per una Asus P5KC?
    Le mie casse della JBL 2.1 fanno un sibilo fastidioso che da problemi anche quando sento la musica (distorce), il bello è che va e viene, sparisce solo spegnendo il pc e in fase di spegnimento e riavvio ho notato che il sibilo cambia di tonalità durante le operazioni per tornare stabile a pc acceso.

Help me please, ho appena aggiornato i drivers senza successo.

Bhe il mio problema era di "attivare" se cosi si può dire, l'audio...
    Se ho capito bene a te è solo un problema di distorsione, non so quanto possa centrare il settaggio dei jumper sulla scheda. Hai provato a contattare l'assistenza asus?

Nicholas Sparks

Utente di HTML.it
    Si, in effetti le casse funzionano perfettamente, è solo questo "sibilo" o "fischio" che è fastidiosissimo, la musica in gebere lo copre ma succede a volte che lo amplifica dando un effetto di distorsione diciamo.
    E poi perchè smette e riprende da solo non lo capisco.
    Dici di andare sul sito dell'Asus e mandare un email?
    Grazie.

io ho un problema simile a cris, nel senso accendo il pc e da metà caricamento di win "nasce"un sibilo che rimane sempre.
    se ascolto musica sparisce.

non può essere il microfono del case in quando è stato staccato per anni, e nemmeno l'alimentatore (cambiato per il sibilo)
    scheda
    ASUS M2n SLI deluxe. casse 5.1 creative

Originariamente inviato da cris 71
    Si, in effetti le casse funzionano perfettamente, è solo questo "sibilo" o "fischio" che è fastidiosissimo, la musica in gebere lo copre ma succede a volte che lo amplifica dando un effetto di distorsione diciamo.
    E poi perchè smette e riprende da solo non lo capisco.
    Dici di andare sul sito dell'Asus e mandare un email?
    Grazie.
    Io non ho mai provato, potrebbe essere un'idea.
    Poi dimmi, questo problema l'ha fatto sempre?Da che hai montato la mb?

Nicholas Sparks

Utente di HTML.it
    No, ho appena cambiato pc, su quello di prima non lo faceva.

Utente di HTML.it
    Ho provato a cambiare casse ma il problema rimane, ho richiamato la Asus (al 199......) e mi hanno detto che puo essere l'alimentatore, il mio (AXP Alimentatore Supernova - 630 Watt) non lo conoscono, quindi mi hanno detto di togliere la batteria tampone, spostare un jumper da una posizione a un'altra, aspettare un po e rimettere tutto a posto. Ma io non credo di aver capito tanto bene e non vorrei fare casini. Nessuna idea? Il pc l'ho preso in Sardegna quindi non posso tornarci subito per farmi cambiare l'alimentatore, ma secondo voi è possibile una cosa del genere?

Grazie

ho risolto disabilitanto l'amplificazione del microfono (o microfono amplificato)
    ieri con skype andava senza problemi di distrubo

Permessi di invio