Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

funzioni e-mail di php: quale?

Ciao a tutti, premettiamo che mi piace fare le cose da me forse perchè tutto quello che faccio lo faccio per imparere e per sfidarmi... vi presento il mio nuovo problema:

ho una parte del mio sito che è accessibile solo agli utenti registrati, prima i miei amici per accedere mi chiedevano di dargli uno user e una pw che io inserivo in phpMyAdmin, ora sono arrivato alla fase in cui chiunque può registrarsi (in pratica ho inserito un modulo che va ad aggiungere i campi ad una tabella del DB). Ora mi piacerebbe che nel momento in cui cliccano su "Registrati" arrivasse una bella mail che gli riepiloga i dati.

MI SAPETE CONSIGLIARE LA FUNZIONE?
    O MAGARI DARE QUALCHE DETTAGLIO/ESEMPIO?

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz

Re: funzioni e-mail di php: quale?

Originariamente inviato da supermix
    Ciao a tutti, premettiamo che mi piace fare le cose da me forse perchè tutto quello che faccio lo faccio per imparere e per sfidarmi... vi presento il mio nuovo problema:

ho una parte del mio sito che è accessibile solo agli utenti registrati, prima i miei amici per accedere mi chiedevano di dargli uno user e una pw che io inserivo in phpMyAdmin, ora sono arrivato alla fase in cui chiunque può registrarsi (in pratica ho inserito un modulo che va ad aggiungere i campi ad una tabella del DB). Ora mi piacerebbe che nel momento in cui cliccano su "Registrati" arrivasse una bella mail che gli riepiloga i dati.

MI SAPETE CONSIGLIARE LA FUNZIONE?
    O MAGARI DARE QUALCHE DETTAGLIO/ESEMPIO?
    Il sito html.it è pieno di queste guide

Se vuoi comunque un consiglio (troverai diverse discussioni anche di oggi) usa phpmailer.

ciao

Dato che capisco il tuo spirito Do It Yourself (analogo al mio) ti suggerisco la funzione mail() che è ancora molto più hardcore di phpmailer!
    Poi vedi tu quanto vuoi

Mi piace questo approcio alla programmazione: funzioni hardcore, classi aggressive, e codici spericolati e soprattutto problemi risolti a martellate. Benvenuti nel club.

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Originariamente inviato da Tobler
    Dato che capisco il tuo spirito Do It Yourself (analogo al mio) ti suggerisco la funzione mail() che è ancora molto più hardcore di phpmailer!
    Poi vedi tu quanto vuoi
    lo capisco anche io e ci sono passato a suo tempo, ma ci sono cose per cui il detto "non reinventare la ruota" ha davvero senso.

Di sicuro non consiglierò mai prodotti tipo phpnuke, ma per certe cose sicuramente non vale la pena di sbattersi, soprattutto per gli script per inviare mail, che magari funzionano su un server anche se non usi gli standard adeguati, ma che poi smettono di andare quando li sposti.

ciao

Permessi di invio