Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Pareri layout sito di e-commerce

Ciao a tutti,

vorrei chiedervi qualche parere sulla grafica e sull'impatto visivo (sono sicuramente più programmatore che grafico) del sito di e-commerce http://www.nonnomario.com

le mie pecularietà sono state la semplicità, la riduzione al minimo dei tempi di caricamento e l'usabilità (fondamentale, ma anche qui chiedo il vs parere)

purtroppo mancano ancora molte foto e descrizioni dei prodotti, ma questo non dipende da me...

grazie a tutti in anticipo!

P.S. so che il codice non è ottimizzato, ma appena avrò un attimo di tempo lo sistemo

Il Logo lo rivedrei un pochino a me personalmente non piace l'ovale sotto NonnoMario e poi lo sfondo grigio proprio non mi va giù anche se ho capito che è il tuo colore preferito visto che lo hai usato anche nei siti in firma. Per il resto mi piace, semplice pulito e veloce.

Utilizzarei un colore diverso per identificare il link visitato.

Anche la grandezza della font la metterei piccola come quella che hai usato per descrivere i prodotti.

Per gusto personale non avrei dato così tanta importanza alla login, che avrei messo appena sopra o appena sotto al menù in alto, lasciando la lista dei prodotti nello spazio giallo.

Però a pensarci bene Nonno Mario vende solo all'ingrosso? :master:
    Credo di no... forse è poco chiaro o sono stordita io?
    Mi confonde molto questa cosa della Log-In così evidente.

Bè complimenti!
    Bel prodottino.
    Vacanze alle seychelles

Originariamente inviato da randagio72
    Il Logo lo rivedrei un pochino a me personalmente non piace l'ovale sotto NonnoMario e poi lo sfondo grigio proprio non mi va giù anche se ho capito che è il tuo colore preferito visto che lo hai usato anche nei siti in firma. Per il resto mi piace, semplice pulito e veloce.
    Il logo purtroppo è l'unica cosa alla quale non ci ho messo mano e non posso mettercela, a meno che l'azienda decida che vale la pena rifare tutte le etichette...

in effetti tendo ad abusare del grigio, forse perchè molto neutrale come colore, tu cosa consiglieresti al suo posto?

Originariamente inviato da mjj82
    Utilizzarei un colore diverso per identificare il link visitato.
    ok, il viola di default non è il massimo... dici che un grigio possa andare oppure meglio un altro colore?

Anche la grandezza della font la metterei piccola come quella che hai usato per descrivere i prodotti.
    in realtà era così. poi me l'hanno fatta andare che secondo loro era troppo piccolo e illeggibile...

Per gusto personale non avrei dato così tanta importanza alla login, che avrei messo appena sopra o appena sotto al menù in alto, lasciando la lista dei prodotti nello spazio giallo.

ecco, questo è un punto su cui riflettere. In realtà il sito è nato per vendere solo all'ingrosso, e da qui la scelta iniziale di dare tanta importanza alla login, in seguito si è deciso di vendere anche ai privati ad un prezzo conveniente e il sito è stato riadattato per questo scopo.

A questo punto andrebbe rivista la logica visuale, come ha confuso te immagino che confonda anche tutti gli altri visitatori, la login potrei anche spostarla, però sinceramente non saprei come fare a far star bene le categorie nella parte gialla, il concetto iniziale era dividere una sorta di header (banner a sinistra) dalla navigazione.

Se opto però per non mettere le categorie nella parte gialla mi rimarrebbe orrendamente vuoto... devo provare a studiare qualcosa... tu cosa consiglieresti?

Bè complimenti!
    Bel prodottino. [/QUOTE]

Originariamente inviato da mjj82
    ho provato ad evidenziare un po' meglio il fatto che per i privati non è prevista la registrazione, secondo te è più chiaro o è meglio rivoluzionare il tutto?

Permessi di invio