Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[PHP] Zippaggio al volo di file uplodato

Salve ho un problemino.

Utilizzo la classe pclzip.php per comprimere i file zip tramite php e fin qui tutto bene. Ora il mio obiettivo sarebbe quello di comprimere al volo il o i file di cui l'utente fà l'upload.

La mia difficoltà nel fare questo è che facendo qualcosa del genere:

require_once('pclzip.lib.php');
    $indirizzo_temporaneo_file = $_FILES['userfile']['tmp_name'];
    $archive = new PclZip('test.zip');

$listOfFilesToCompress="$indirizzo_temporaneo_file ";

$archive -> create($listOfFilesToCompress);

Il nome del file compresso (non dello zip ma proprio del file all'interno dello zip) è quello del file temporaneo che gli ha dato php durante l'upload. Io invece vorrei prima cambiare il nome al file temporaneo e poi con il nome corretto comprimerlo.

Quello che mi verrebbe spontaneo di fare è: mettere il file caricato in una cartella temp da me creata cambiarli nome poi comprimerlo e in fine cancellare il file non compresso nella cartella temporanea.

Ma tutti questi passaggi comportano un notevole dispendio di risorse quando basterebbe cambiare nome al volo al file.

Sapete darmi una mano?? Grazie

Il nome del file compresso (non dello zip ma proprio del file all'interno dello zip) è quello del file temporaneo che gli ha dato php durante l'upload. Io invece vorrei prima cambiare il nome al file temporaneo e poi con il nome corretto comprimerlo.
    Leggi la documentazione di pclzip, e' sufficiente passare i parametri corretti al metodo Create per salvare il file con il nome che desideri all'interno dello ZIP.

Utente di HTML.it
    Si è vero. Avevo letto il sito in inglese ma mettendo in francese nelle news compaiono le nuove funzioni.

Grazie dell'indicazione adesso funziona tutto alla grande come volevo funzionasse.

Ciaooo

Permessi di invio