Allora salve.
Ho un grosso grosso problema.
E' più di tre mesi che mi ritrovo con una connessione tra quelle di rete, assolutamente non richiesta.
Ho, Windows XP, e Alice ADSL.
Il problema sta nel fatto che ho anche un modem interno FAX.
Diciamo che ho provato in tutti i modi a eliminare questa connessione, ma puntualmente ogni volta che chiudo e riapro la ritrovo lì. Inizialmente quando non sapevo cosa fosse, lasciavo perdere pensando fosse solo la connessione del fax.
Verso settembre il pc cominciò a farmi il classico rumore del dialer...
Cercai in tutti i modi di disinstallare il programma del fax (pensavo che avendo l'ADSL ero al sicuro, non ricordando che avevo pure il modem interno).
Vedendo però che il casino continuava, armeggiando e provando un pò, mi sono reso conto del modem interno. Così l'ho bloccato dalla gestione delle periferiche (ammetto sono incapace e non sò cos'ho combinato).
Le cose parevano funzionare.
Tempo quindici giorni e ecco il patatrac. Appena avvii la sessione di windows si apre la pagine http://notfound.
Nonchè, l'adsl smette di funzionare normalmente, diventa instabile.
Cominci allora il giro di telefonate 187 etc etc.
Arriva la bolletta ed eccoti la sorpresa!
553 €! Ovviamente erano tutti numeri a gestore speciale. Non richiesti e non effettuati ovviamente. Strano a dirsi poi sono compagnie telefoniche parallele a Telecom, ossia Teleunit e CSINFO.
Lasciando stare la bolletta,che ho gia fatto partire denuncia ai carabinieri e mobilitato avvocato. Rimane sempre stò problema con questa connessione del cavolo.
Tra l'altro ho comprato un cellulare nuovo, connettendolo al pc mi compaiono sul display dei numeri 899 etc, in pratica utilizzano il cellulare come modem.
Ragazzi aiutatemi, non sò più come fare. Ho fatto scansioni con quintali di programmi da Ad-Adware, Spybot S&D, Norton etc.
E non ho risolto nulla.
Devo per forza formattare??
Ah dimenticavo, il pc è diventato una macina del caffè.