Cercavo di capire qualcosa in più della rete fastweb...e volevo sapere se quel poco che avevo letto, e capito è esatto...
...in poche parole quello che ho capito io è che fastweb è come una grande rete ethernet collegata a internet e questa grande rete è formata da varie aree..tipo POP miniPOP, aree elementari fino ad arrivale al cliente come per esempio per uso residenziale...

per quanto mi riguarda, a casa mia hanno installato un hag della PIRELLI, con 4 prese lan, ma usate solo 3 con collegati 3 pc, e wifi...a quanto ho capito, tutti e tre i computer hanno dei propri indirizzi ip nella rete interna(che nell'area di torino(MAN) dovrebbe essere del tipo 41/8), e ogni singolo ip dei pc dovrebbe essere quello che viene fuori dal comando dos "ipconfig"... fino a qua penso sia esatto...
...poi tutti i computer della nostra piccola rete interna vengono fatti uscire su internet tramite il NAT (che dovrebbe essere compreso nell'HAG pirelli?!) con un unico ip valido per tutti i computer della rete interna...giusto? e quindi andando in quei siti tipo...

www.showmyip.it

quello che dice essere il tuo ip(il numero grande in rosso) dovrebbe essere l'ip che si vede su internet per tutti e 3 i computer collegati alla rete interna...in effetti...tutti i pc di casa hanno lo stesso indirizzo su questa pagina!!
...infine una domanda...ma ho notato che molte persone hanno il problema di voler collegare più computer alla rete, ricorrendo tipo a dei router collegati all'hag e a gioki simili...ma mettendo il caso del mio hag che ha incorporato il wifi...nn c'è un limite di pc che possono connettersi??
Grazie mille...spero d non aver detto troppe cazzate....ma io scrivo qua appunto per vedere se le idee che mi sono fatto sono esatte o se non ho capito niente!
MrX87