Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Pagine dinamiche senza DB?!?

Salve a tutti di nuovo

Avrei bisogno di un suggerimento...
    Sto lavorando su un sito su commissione e il mio cliente ha voluto fare di testa sua nel prendere dominio e hosting, e non ha preso il supporto per MySQL.
    Ora, quello che lui vuole è un piccolo sistema di CMS per poter aggiornare autonomamente i testi e le gallerie del suo sito.
    Il tutto non sarebbe un problema se disponessi di un database. Ma considerando che il sito è abbastanza piccolo e che dovrei costringerlo a prendere anche il supporto per MySQL, vorrei chiedervi se c'è un modo semplice per aggiornare i testi in altro modo (ad esempio usando file di testo esterni, o in qualsiasi altra maniera)! Le gallerie non sono un problema, il mio problema sono solo i testi

Grazie!

Se proprio non vuole spendere 1 € per il supporto Mysql... scrivi su file i testi. Auguri!
    Olio Extravergine d'Oliva Magino
    Prodotti tipici: in vendita olio, pesto ligure e altri prodotti alimentari tradizionali.

al limite anche file xml o file microsoft access però ... sempre meglio il db
    Ho letto la Bibbia recentemente, non male, peccato però che il personaggio principale sia poco credibile (Woody Allen)

Questo non mi è molto d'aiuto Ok, scriviamo i testi su file di testo...e poi PHP come se li legge? Se l'avessi già fatto non l'avrei chiesto non credi?
    Siccome il personaggio in questione è particolare, prima di fargli notare che deve fare qualche altra procedura complicata con Aruba vorrei vedere di risolvermela io...

scriviamo i testi su file di testo...e poi PHP come se li legge?
    con i metodi di lettura dei file di testo ... così come ci sono dei comandi per leggere da un db, così ci sono anche per leggere dai file di testo o altre sorgenti dati.

PS: ma non puoi vedere se puoi usare un db esterno, magari appartenente ad un altro dominio?
    Ho letto la Bibbia recentemente, non male, peccato però che il personaggio principale sia poco credibile (Woody Allen)

Scusa, pensavo fosse chiaro

http://www.php.net/manual/it/function.fopen.php

Ecco, puoi partire da qui per la lettura/scrittura file.
    Olio Extravergine d'Oliva Magino
    Prodotti tipici: in vendita olio, pesto ligure e altri prodotti alimentari tradizionali.

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Se ti interessa c'è un CMS che non ha necessità di DB...

Si chiama NanoCMS, lo puoi trovare qui

Magari può servire da spunto

Carino! Ci darò un'occhiata

Grazie a tutti siete stati molto gentili

Permessi di invio