Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

pagine a moduli con pescaggio da db

ciao a tutti e buon inizio settimana.

1- per la prima volta mi sto cimentando nella costruzione di un sito php in cui tutte le pagine vengono registrate dall'utente su un db (con l'aiuto di un editor con il quale il cliente stesso formatta la descrizione).

2- ok per la registrazione su db e formattazione non dovrei riscontrare problemi

3- il mio dubbio è:
    a) mettiamo che il cliente, nel campo titolo_pagina, scrive p.es /pagina-prova.php e poi edita tutti i vari contenuti negli altri campi
    b) mettiamo anche che nel menu o nel corpo centrale della home io metta un link diretto alla pagina
    b) come faccio a far si che, questo collegamento visualizzi la pagina-prova.php?

spero di essere stato chiaro
    ---------------------------
    danielix05

Puoi utilizzare mod_rewrite di Apache per far si che le richieste vengano re-indirizzate verso un script che, a partire dall'URL richiesto dall'utente, estrae i dati dal DB relativi alla pagina corretta.

In alternativa, invece di inserire il link nel formato /pagina-prova.php inseriscilo come index.php?page=/pagina-prova.php ed in index.php estra i dati dal DB relativi alla pagina richiesta.

si la seconda che hai detto potrebbe essere solo che dal punto di vista dell'indicizzazione quale valuti migliore?
    ---------------------------
    danielix05

Permessi di invio