Salve, spero qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo problema...

Navigo con Alice 7 Mega, e quindi ho configurato Outlook Express 6 in base ai parametri POP3 e SMTP forniti da Telecom per questo servizio:
POP3: in.alice.it
SMTP: out.alice.it

Ho anche altri account di posta, da sempre gestiti con Outlook Express, dove il POP3 è quello del relativo server di posta (Yahoo, Interfree, Libero...) mentre per inviare occorre usare l'SMTP del provider di connessione (anche perché sennò mi da puntualmente errore...).

Fatto sta che, salvo un caso verificatosi 3 o 4 giorni fa, quando cerco di scrivere una mail da Outlook Express ed inviarla, tutto sembra andare correttamente, se non che il destinatario non riceve nulla!
La mail passa da Posta in uscita a Posta inviata, nessun messaggio d'errore... ma la mail si perde chissà dove...
Non credo ci sia un ritardo nello smistamento della posta da parte del server in uscita, poiché il problema è abbastanza datato...

Ho rifatto pedissequamente la procedura di creazione di un account di posta fornito dal sito di Alice, ho installato il loro software di diagnosi e risulta comunicare col mio client (ricevo le mail di prova, ma il problema è l'invio!); al 187 forniscono assistenza solo su problemi di posta se relativa al loro portale perché Outlook Express non lo forniscono loro...
Altri utenti di Alice riescono tranquillamente ad usare Outlook Express.

Quindi sto impazzendo! Ogni volta che ricevo una mail devo entrare nei portali di posta per rispondere! Cosa posso fare?

Sistema operativo Windows XP con SP2.
Ho AVG Antivirus e Antispyware, ZoneAlarm è settato in modo da non bloccare Outlook...

Grazie a chiunque mi dedichi un po' d'attenzione.