Salve!![]()
Ultimamente o un problema con un Rootkit. Tutto cominciò da quando presi uno strano virus (che si chiamava tipo lzx32.sys o Rootkit.DialCall) che eliminai con successo in seguito, mi viene settimanalmente un virus simile (sempre un rootkit)... e ad ogni scansione cambia nome...
Precedentemente, con il primo virus, avevo una CPU occupata al 99% da un solo processo (snet32 se ricordo bene), quindi un PC lentissimo, e poi appena aprivo la cartella C:\Windows, se osservavo (anche solo all'osservare) la cartella System32, il PC mi crashava e mi diceva "Errore Grave di Windows..." con la schermaat blu. Risolsi il problema con AVG Anti Rootkit.
Oggi ho un attacco di rootkit setimanale, e non riesco più ad eliminarli!! Riesco a visualizzare il file (ogni volta sempre con un nome diverso, adesso per esempio è arlpyia5.sys) che è sempre nella stessa cartella (C:\WINDOWS\System32\Driver), ma se lo elimino, do la conferna e riavvio il PC, questo rimane sempre lì... come posso fare per eliminarlo definitivamente? :master:
Grazie in anticipo!![]()

Rispondi quotando