Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Problema acquisizione video.....! HELP ME

Ciao a tutti
    dovrei acquistare una videocamera, che nn ha l'uscita usb ma solo fireware. E' una canon md101
    la mia prima domanda è se comprando un adattatore fireware-usb riesco a risolvere il problema senza acquistare la skeda acquisizione video?
    poi quando passo i file sul pc vorrei sapere il tempo che impieghero! e infine siccome dovro passarli a una grandezza massima di 15 20 mb volevo sapere come fare e l'ulteriore tempo che impieghero?
    grazie in anticipo

1. prendi una scheda dedicata
    2. prendila firewire 800 che va il doppio + veloce della 400 (e quindi della usb2.0)

Utente di HTML.it
    se comprando un adattatore fireware-usb riesco a risolvere il problema senza acquistare la skeda acquisizione video?
    poi quando passo i file sul pc vorrei sapere il tempo che impieghero! e infine siccome dovro passarli a una grandezza massima di 15 20 mb volevo sapere come fare e l'ulteriore tempo che impieghero?

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    meeee82 per acquisire un filmato dalla tua videocamera e salvarlo al pc NON è necessaria una scheda di acquisizione, ma una "scheda pci con porte firewire (IEEE 1394)" che le trovi a 15-20 euro

ilò tempo chenimpiegherai per passare il filmato dalla tua videocamera e salvarlo al pc è PARI al tempo del filmato. in pratica devi mettere in "play" la videocamera e contemporaneamente acquisire il filmato sul pc.

quando li avrai sul pc, convertili in divx (oppure xvid) per comprimerli in un formato abbastanza risparmioso in spazio occupato
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    "quando li avrai sul pc, convertili in divx (oppure xvid) per comprimerli in un formato abbastanza risparmioso in spazio occupato"

per questo quanto tempo impiego??

ma il cavetto fireware-usb è utile posso sostituirlo alla skeda fireware?

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da meeee82
    "quando li avrai sul pc, convertili in divx (oppure xvid) per comprimerli in un formato abbastanza risparmioso in spazio occupato"

per questo quanto tempo impiego??

1 - il tempo che impiegherai nella conversione dipenderà da diversi fattori, i più importanti che ora ricordo sono:
    - dimensione del file
    - potenza del tuo pc
    - scelta di codec di compressione
    - software che utilizzerai per la compressione

2 - una volta che avrai comprato la scheda pci firewire per il tuo pc (è un pc fisso il tuo?) collegherai la tua videocamera al pc con un "cavo firewire"
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it

volevo sape se il cavetto andava bene, nn voglio acquistare la skeda, perkè la telecamera la devo usa su diversi pc

Originariamente inviato da meeee82
    si. se usi il cavo fireware-usb, poi puoi usare una semplice porta USB
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio