Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

annullare il tag <font face>

Dunque, ho un sito in php con il suo bel css e i suoi bei font...

il problema è che essendo dinamico spesso il cliente inserisce (grazie al copia incolla di word e ad un editor troppo permissivo) dei testi con all interno tag <font face="arial"> ad esempio, cosa che ovviamente mi annulla tutti i miei font messi nel css...

Esiste quindi un modo per annullare a priori il font face e mantenermi il mio font orginario ?
    So che questo va contro l'ereditarietà dei css però non so....

Al limite se con i css non ci si fa mi faccio spostare tutto sul forum php o javascript...grazie !

Utente di HTML.it
    Per quanto riguarda la mia esperienza con i cms, indipendentemente dai tuoi stili, vince lo stile che l'utente imposta nell'editor di testo.
    In genere raccomando sempre il cliente o chi per lui, di nn fare un copia incolla direttamente da word, ma di fare un passaggio intermedio e di incollare il testo in un file di blocco note. Facendo così azzeri totalmente gli stili che si porta dietro da word.
    Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao!

Re: annullare il tag <font face>

Originariamente inviato da pasqui11
    il problema è che essendo dinamico spesso il cliente inserisce (grazie al copia incolla di word e ad un editor troppo permissivo) dei testi con all interno tag <font face="arial"> ad esempio, cosa che ovviamente mi annulla tutti i miei font messi nel css...
    Ad esempio mi pare che qui sul forum di html.it (anch'esso in php) se fai Incolla non ti prende la formattazione di Word. Forse hai usato qualche script particolare per creare la tua textarea...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Da PHP puoi filtrare tutti i tag senza problemi ...

Ad esempio puoi usare la RegExp
    codice:
    s/\<.+?\>/ /
    oppure, piu` specifico:
    s/\<\/?font.+?\>/ /
    Questa sintassi e` valida per Perl; per PHP potrebbe essere leggermente diversa e va inserita nel codice (non so come si faccia in PHP).
    Se ti interessa questa strada, ti sposto nel forum di Perl.

Invece per eliminare gli effetti di un tag tramite i CSS (che e` la domanda originale), potresti usare:
    codice:
    font {
      font: .... (definisci il font che vuoi);
      ...
    }
    Pero` questo viene sovrascritto da eventuali CSS presenti inlinea, e (a seconda del browser) anche da formattazioni HTML.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio