Ovvero Napoli, la sua storia, le tradizioni, le curiosità, il blog.

Qui il link alla homepage

e qui il link al "blog"

E' appena "neonato" ma l'intento è quello di fornire pubblicazioni di qualità soprattutto per quanto riguarda aspetti non conosciuti e tematiche passate o contemporanee poco affrontate.

Attualmente le immagini presenti nelle gallerie derivano da miei scatti personali ma sto contattando persone per pubblicarne altre.

Il Blog (Malalengua) è a libera partecipazione anche e soprattutto nella scrittura degli articoli veri e propri. (Stasera dovrei terminare il bottone-grafico per l'invito a scrivere e la pagina per le "istruzioni").

Una piccola chicca è la possibilità di ascoltare detti, proverbi e quant'altro sia scritto in napoletano. Pochi ancora ma siamo in continuo lavoro e alla ricerca di una voce femminile.

Basato su piattaforma Wordpress (famiglia 2.0.X) e diversi plugin, alcuni dei quali parzialmenti rivisti per avere un output html corretto (uno è in fase di riscrittura in quanto mi crea un problema di validazione). Il template, un fino 4 colonne composto, è stato disegnato su carta per poi passare a photoshop e notepad.

Sono state implementate delle soluzioni per migliorarne l'accessibilità almeno nel front-end ma la "to do list" ha ancora diversi punti di sviluppo.

A voi la parola.