Salve a tutti, cercando su questo forum, ho trovato le utili librerie JavaMath, che fanno il parsing di una stringa per ottenere un'espressione matematica utilizzabile: http://lai.dfc.unifi.it/~arf/home/JavaMath/index.html
Il mio problema è che non riesco ad usarle; cioè, ho scaricato i sorgenti e ho messo la cartella "com" nella cartella "src" del mio progetto NetBeans.
Poi ho scritto queste due righe di codice:
Solo che ottengo molti errori proprio dai package che ho importato:codice:import com.grug.math.parsing.*; import com.grug.math.*; ... ... //Ricavo la funzione try { MathParser mp = new MathParser(); Expression expr = mp.parse("12+3"); System.out.println(expr.compute(null)); } catch (Exception e) { e.printStackTrace(); }
Potete darmi una mano a risolvere?codice:init: deps-jar: Compiling 37 source files to /home/roberto/Progetti_Java/Bisezione/build/classes /home/roberto/Progetti_Java/Bisezione/src/com/grug/Utilities.java:16: unmappable character for encoding UTF8 * Questa classe contiene vari metodi e funzioni di utilit� /home/roberto/Progetti_Java/Bisezione/src/com/grug/Utilities.java:229: unmappable character for encoding UTF8 *@param label Il testo che compare nel men� /home/roberto/Progetti_Java/Bisezione/src/com/grug/Utilities.java:234: unmappable character for encoding UTF8 *bg � questo quello selezionato come condizione predefinita /home/roberto/Progetti_Java/Bisezione/src/com/grug/Utilities.java:247: unmappable character for encoding UTF8 *@param label Il testo che compare nel men� /home/roberto/Progetti_Java/Bisezione/src/com/grug/Utilities.java:251: unmappable character for encoding UTF8 *@param mnemonic Il carattere associato a questo JMenuItem nel men� /home/roberto/Progetti_Java/Bisezione/src/com/grug/Utilities.java:284: unmappable character for encoding UTF8 *Crea Apre una finestra di dialogo per la scelta di pi� file /home/roberto/Progetti_Java/Bisezione/src/com/grug/Utilities.java:348: unmappable character for encoding UTF8 *che pu� essere utilizzato all'inizio di un programma per presentarlo /home/roberto/Progetti_Java/Bisezione/src/com/grug/math/Expression.java:37: unmappable character for encoding UTF8 *Semplifica il pi� possibile l'espressione /home/roberto/Progetti_Java/Bisezione/src/com/grug/math/MathFunction.java:9: unmappable character for encoding UTF8 *Questa classe definisce ci� che tutte queste funzioni hanno in comune, /home/roberto/Progetti_Java/Bisezione/src/com/grug/math/MathFunction.java:10: unmappable character for encoding UTF8 *cio� un'espressione matematica, ovvero l'argomento delle funzioni /home/roberto/Progetti_Java/Bisezione/src/com/grug/math/graphic/GraphicPanel.java:16: unmappable character for encoding UTF8 *Questa � la classe che gestisce il disegno e la gestione delle funzioni /home/roberto/Progetti_Java/Bisezione/src/com/grug/math/parsing/MathParser.java:23: unmappable character for encoding UTF8 //Contiene gli operatori, ordinati in gruppi della stessa priorit� /home/roberto/Progetti_Java/Bisezione/src/com/grug/math/parsing/MathParser.java:89: unmappable character for encoding UTF8 *Dalla pi� alta alla pi� bassa /home/roberto/Progetti_Java/Bisezione/src/com/grug/math/parsing/MathParser.java:89: unmappable character for encoding UTF8 *Dalla pi� alta alla pi� bassa /home/roberto/Progetti_Java/Bisezione/src/com/grug/math/parsing/MathParser.java:238: unmappable character for encoding UTF8 //Nota: gli operatori sono gi� in ordine di priorit� ^ /home/roberto/Progetti_Java/Bisezione/src/com/grug/math/parsing/MathParser.java:238: unmappable character for encoding UTF8 //Nota: gli operatori sono gi� in ordine di priorit� ^ 16 errors BUILD FAILED (total time: 1 second)
Grazie
Roberto

Rispondi quotando