Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Problemi di reinstradamenti ATM

Premetto : argomento per tecnici che lavorano nel settore

Volevo sentire se altri come me hanno notato problemi di reinstradamenti ATM.

In questi giorni stò notando molti guasti causati dalla ristrutturazione della rete ATM di Telecom Italia.
    Logicamente non rilasciano informazioni, quindi volevo sapere se altri avessero qualcosa in più da segnalare.

Grazie.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    non mi stupirebbe, dopo quasi ogni upgrade di abnaa telecom deve rivedere la propria rete atm e da questo partono problemi
    poi dipende dalle zone
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Si però stavolta ho una cifra di continue disconnessioni di utenti.

Praticamente il link fisico DSL è presente, ma non si riesce a fare un ping ATM all'end-point e spessissimo anche al seg-point.

Inoltre mi è sembrato di notare,ma questo devo ancora appurarlo, che la risposta dei ping ATM mi passi da 1 ms a 4-8 ms

Non penso sia una enormità di ritardo, ma se fosse dovuto a questi lavori gradirei saperne il perchè le nostre connessioni (operatori ISP reseller italiani di adsl wholesale) debbano rallentare senza un motivo.

(mi si fa strada nella testa che sia dovuto alle nuove alice a 7 mega per la IPTV che necessitano cmq di una connessione con tempi di latenza molto bassi e glitter praticamente sempre costante)

... glitter ... nun mi ricordo se si scrive così, praticamente l'oscillazione dei vari tempi di latenza..

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Originariamente inviato da LordXar

... glitter ... nun mi ricordo se si scrive così, praticamente l'oscillazione dei vari tempi di latenza..
    Jitter,glitter era un cantante glam degli anni '70...

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower

hehehehe

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Si però stavolta ho una cifra di continue disconnessioni di utenti.

Praticamente il link fisico DSL è presente, ma non si riesce a fare un ping ATM all'end-point e spessissimo anche al seg-point.

Inoltre mi è sembrato di notare,ma questo devo ancora appurarlo, che la risposta dei ping ATM mi passi da 1 ms a 4-8 ms

Non penso sia una enormità di ritardo, ma se fosse dovuto a questi lavori gradirei saperne il perchè le nostre connessioni (operatori ISP reseller italiani di adsl wholesale) debbano rallentare senza un motivo.

(mi si fa strada nella testa che sia dovuto alle nuove alice a 7 mega per la IPTV che necessitano cmq di una connessione con tempi di latenza molto bassi e glitter praticamente sempre costante)

e come fai a fare un ping atm?
    I got the remedy

Utente di HTML.it
    IL ping atm lo faccio dal nostro router cisco che gestisce il flusso di interconnesione con telecom
    dai normali router no penso proprio che si possa fare.

Utente di HTML.it
    Cavolo, sono l'unico ad avere questi problemi ?????

........

Utente di HTML.it
    Cavolo, sono l'unico ad avere questi problemi ?????

........
    no sei l'unico a capirli..... il resto degli utenti adsl non ha capito nulla delle discussione troppo tecnica

Utente di HTML.it
    Ops.... peccato, speravo di trovare un po' di conforto o meglio delle info tecniche con cui spaccare i "cosidetti" a mamma Telecoma-in-Trip.

pace... spero che lasciate il thread aperto e magari in un prossimo futuro arrivi qualche altro tecnico....

come si dice dalle mie parti ... sperem (speriamo)

Permessi di invio