Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

meta tag per ricerche in google

Salve a tutti
    Ho appena pubblicato un sito è ho inserito nel meta tag keywords le parole per effettuare la ricerca, tuttavia ho scoperto che google oramai ignora del tutto questo costrutto!
    Per effettuare la ricerca, google dovrebbe utilizzare il testo contenuto nella index, purtroppo la mia pagina iniziale a parte il titolo non cotiene testo, ho provato a inserire del testo in bianco su sfondo bianco con delle parole praticamente inesistenti, ma google si rifiuta ancora di trovare il mio sito, perchè? Ha bisogno di qualche giorno per effettuare il refresh della ricerca?
    Ho inserito infatti anche il metatag description ma neanche questo sembra non funzionare.
    Mi compare solo la scritta site under costruction che avevo messo quando ho creato il sito e si rifiuta di aggiornarla, devo solo aspettare che google si accorga delle modifiche apportate? Come faccio a velocizzare il tutto?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: meta tag per ricerche in google

premesso che forse non è la sezione pià adatta, ma ti posso nel frattempo dire che questo è sconsigliatissimo:
    ho provato a inserire del testo in bianco su sfondo bianco con delle parole praticamente inesistenti,
    inoltre google indicizza tutte le pagine (a meno di non avergli dato diverse istruzioni), non solo la index.

Google ha anche dei tempi abbastanza lunghi, se hai fatto le modifiche da pochi giorni può essere che ancora non siano state rilevate.
    Comunque, nel frattempo puoi segnalare il sito sia a google che nella directory dmoz (se non l'hai già fatto), e utilizzare gli strumenti per webmaster di google stesso per monitorare il sito.

Altra cosa: se nelle tue pagine con poco / niente testo hai inserite delle immagini, ricordati di usare l'"alt", Google ne vede il contenuto.

Permessi di invio