Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: CSS con IE e FF

CSS con IE e FF

Ciao a tutti, posso chiedere se qualcuno può dirmi perche con IE e FIREFOX vedo la pagina differentemente.
    Lo so che i file css vengono letti in maniera differente ma quando dico al body alignamento centrato perchè firefox lo pareggia a sx? o perchè la larghezza del link impostata su 100% FF me la ferma alla fine della parola?

www.griggioclaudio.it/boschello/pagine/lavorazioni.php

Grazie in anticipo
    Griggio Claudio

Perchè ci sono molte lacune nella conoscenza del codice.
    A partire dal doctype per passare alle tabelle fina ad arrivare a tutto quell'inutile js...

Unico consiglio da dare è leggere qualcosina:
    http://xhtml.html.it/guide/leggi/52/guida-xhtml/
    http://css.html.it/
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Grazie.

l'inutile JS me lo ha inserito DREAMWEAVER in automatico quando ho inserito il file SWF che tra l'altro non si vede!!!

Cos'hanno le mie tabelle!?!?!?!?
    Griggio Claudio

Utente di HTML.it
    che sono tabelle=).
    A parte tutto se posti il css vediamo perchè te lo allinea a sx.
    Il mio consiglio è cmq di incominciare ad abbandonare il layout a tabelle.

Originariamente inviato da griggioclaudio
    Cos'hanno le mie tabelle!?!?!?!?
    Le tabelle si usano per intabellare DATI TABELLARI (dove c'è relazione riga/colonna).
    Se le usi per altre cose è un errore...
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Originariamente inviato da gengix
    A parte tutto se posti il css vediamo perchè te lo allinea a sx.
    Ha postato il sito... e il css si trova qui: "../stili/pagine.css" ...è scritto nel codice.

fotine

Utente di HTML.it
    Prova mettere a '.corpo' 'piede' ecc...(le tabelle 'padre') la proprietà 'margin:0 auto' nei css.
    Cmq la mia prendila come una critica costruttiva, ma il tuo codice è un macello.
    Cerca di abbandonare questo modo di lavorare, dove trovare un errore districato all' ìinterno di tabelle ridondanti diventa un'impresa. All'inizio farai fatica, perchè ti apparirà come una cosa nuova, ma poi toccherai con mano i benefici che da il markup semantico. Codice più pulito, accessibilità del sito, dimensione delle pagine ridotta e tanto altro ancora.

figurati gengix ti ringrazio per le dritte, finora ho fatto siti alla vailà che va bene, sto cercando di capire qualcosa di più.

Faccio anche un'altra domanda ... se io volessi avere un link con background colorato largo 100% cosa devo inventarmi per vederlo a video?

attualmente ho nel file css

a.lavorazioni{
    ...
    width="100%"
    ...
    }

ma da quando ho inserito il tag <!doctype> non mi legge più le percentuali... compresa la tabella alta 100%

sono stato abbastanza chiaro?
    Griggio Claudio

Originariamente inviato da griggioclaudio
    ma da quando ho inserito il tag <!doctype> non mi legge più le percentuali... compresa la tabella alta 100%

sono stato abbastanza chiaro?
    Se hai già letto tutte e due le guide che ti passato sei stato un po' superficiale... lì c'era scritto!
    Se hai ignorato quanto suggerito ricordati che le percentuali vengono interpretate rispetto a "chi contiene". Un div largo/alto 100% ... di cosa?
    ... Quindi dovrai dare la misura anche all'<html>

fotine

-- Editato dal moderatore

Permessi di invio