Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Quale strada da seguire per creare tabelle? Esperti aiutatemi voi!

Ciao a tutti.

Di grafica ci capisco poco, quasi nulla, quindi mi rivolgo a chi in questo campo ci sa fare.
    Sto realizzando un sito in php e vorrei dare una discreta impaginazione grafica per avviarlo.

Vorrei capire come si fa a creare delle tabelle decenti per contenere le cose che voglio esporre. Ad esempio mi piacciono, come tipo di tabelle, quelle della home page di ebay (tanto per capirci).

Non dovete spiegarmi come si fa (se però non sapete che fare lo apprezzerei...) ma rimandarmi a qualche guidia/tutorial, consigliarmi quali programmi utilizzare, soprattutto per un novellino, e cosa evitare!!

Grazie e ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    se ho capito bene, le tabelle che intendi tu vengono create dinamicamente non con programmi di grafica, per intenderci quando apri la pagina questa interroga il database e poi mediante linguaggio php o asp etcc combinato con linguaggio html crea la tabella per il prodotto mettondo un certo numero di prodotti per pagina, spero di essere stato chiaro ciao
    lunga vita e prosperità

Grazie per la risposta.

Non intendevo l'uso di tabelle create dinamicamente, a me interessa proprio la "nuda e cruda" veste grafica, il contenuto lo inserisco io, ossia bordi arrotondati, controrni, colori...

Originariamente inviato da lore83
    bordi arrotondati, controrni, colori...
    Per i bordi arrotondati cerca "nifty corners"
    Per i colori e i contorni bastano le semplici proprietà dei css e delle tabelle che trovi su qualsiasi guida.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio