Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella

[Pulizia del registro] Un confronto tra programmi

Ciao a tutti!
    Sto cercando di ottimizzare Windows Xp SP2, avrei bisogno di una consulenza su un programma adatto.
    Attualmente ho scaricato Advanced Windows Care della IOBit, CCleaner, RegCleaner 4.3, Eusing Free Registry Cleaner e Abexo Free Registy Cleaner, ma ho usato solo i primi due.
    Vorrei sapere se ce n'è uno in particolare più valido degli altri e quali sono quelli più affidabili.

Grazie!

Utente di HTML.it
    Ciao,

Penso che non dipenda tanto dal programma ma da quanto tu sia abile nell'uso del computer.
    Intervenire sul registro di windows è problematico, se non si è consci di cosa si faccia.
    Il registro di windows è il cuore del sistema, dove vengono scritte tutte le impostazioni per far funzionare il sistema.

Sei in grado di capire a cosa si riferisca una qualsiasi stringa del registro?
    Sei in grado di capire se una determinata stringa serva o no ?
    Sei in grado di riparare windows se per sbagio cancelli una stringa fondamentale per il funzionamento del computer ?

Ecc...ecc..ecc..

Se a tutte queste queste domande la risposta è no, conviene correre il rischio di lasciare qualche stringa che non serve nel registro, ma essere sicuri di non togliere stringhe necessarie.

Non conosco tutti i software che hai citato, ma un paio si,

Ccleaner, puoi usarlo tranquillamente, Sono sicuro che raramente toglie stringhe necessarie.

RegCleaner 4.3, questo no, se non sei piu' che certo di cosa togli, combina un sacco di disastri, interviene profondamente nel registro, e i malfunzionamenti sono sicuri.

Per gli altri mi astengo, ma il principio rimane identico.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Grazie dei consigli, comunque ho dato un occhio a Reg Cleaner e ho visto subito che permetteva di fare danni potenzialmente irreparabili. Il registro lo conosco anche se solo parzialmente. in ogni caso cercavo un programma che mi eliminasse le chiavi non più necessarie, i .tmp, le .dll lasciate da disinstallazioni, i collegamenti mancanti ecc. CCleaner non è male, anche se mi sembra un po' troppo superficiale. Il Free Registry di Eusing sembrerebbe un buon prodotto, anche se preferisco l'opinione di qualcuno che li abbia già testati o ne abbia letto l'efficacia in qualche sito autorevole!

Utente di HTML.it
    CCleaner non è male, anche se mi sembra un po' troppo superficiale....
    Si per il registro, forse ma comunque danni non ne combina.
    Ma per le pulizie generali è ottimo e consigliato, pulisce windows, molte applicazioni dai loro file temporanei.

Se non vuoi correre rischi è ideale, altrimenti usa RegCleaner che non ha niente da invidiare ad altri programmi simili. ha tutto quello che serve per sistemare il registro, per me resta il migliore.

Ciao

Permessi di invio