Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Preload e attachsound

Utente di HTML.it

Preload e attachsound

Ho un movie in cui la musica è ottenuta con il click su un tasto:

on (release) {
    s = new Sound;
    s.attachSound("s");
    s.setVolume(60);
    s.start( 0 , 50000 );
    this.play();
    }

Ovviamente il suono è in libreria, concatenato "s" e funziona perfettamente.

Il movie ha questo preload:

par=_root.getBytesLoaded();
    tot=_root.getBytesTotal();
    _root.perc= Math.floor((par*100)/tot);
    _root.barraperc._xscale=_root.perc;
    if (par==tot){
    gotoAndPlay("inizio");
    }

Il preload non funziona; resta tutto immobile e vuoto fino al caricamento completo poi parte.

Se io invece di dare l'audio con l'attachsound importo il loop sullo stage, nel solito modo, il preload funziona perfettamente. Quindi è proprio l'attachsound.

E' conosciuto questo problema e sono io che non lo so?
    C'è modo di aggirarlo?

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    quando concateni il suono in libreria puoi scegliere se questo deve essere esportato al primo frame oppure no
    se decidi di esportarlo al primo frame, lo esporti sul frame "0", che non è raggiungibile dalla timeline ed è appunto un frame nascosto in cui vengono impostati determinati "assets" del filmato e di conseguenza il preload, che si trova nel frame "1", non viene eseguito fino a che il frame "0" non è caricato
    puoi ovviare al problema mettendo il tuo suono in un frame più avanti nel filmato, ma devi fare in modo che non sia raggiungibile dalla navigazione dell'utente, così che non possa essere eseguito, se non a tuo comando, come fai appunto ora
    levi il segno di spunta nel concatenamento da "esporta in primo frame" e ottieni il risultato sperato

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da and80
    quando concateni il suono in libreria puoi scegliere se questo deve essere esportato al primo frame oppure no
    se decidi di esportarlo al primo frame, lo esporti sul frame "0", che non è raggiungibile dalla timeline ed è appunto un frame nascosto in cui vengono impostati determinati "assets" del filmato e di conseguenza il preload, che si trova nel frame "1", non viene eseguito fino a che il frame "0" non è caricato
    puoi ovviare al problema mettendo il tuo suono in un frame più avanti nel filmato, ma devi fare in modo che non sia raggiungibile dalla navigazione dell'utente, così che non possa essere eseguito, se non a tuo comando, come fai appunto ora
    levi il segno di spunta nel concatenamento da "esporta in primo frame" e ottieni il risultato sperato
    Grazie, sapevo che doveva essere una mia manchevolezza

Problema: il suono pesa un tot, io vorrei che fosse caricato, prima che parta la visualizzazzione.

Se lo faccio dopo il preload, il movie partirà prima che sia stato scaricato il sonoro; come aggiro il problema?
    E' vero che non lo ho messo in avvio automatico ma a richiesta, per renderlo inaccessibile non è un problema, faccio comparire il tasto dopo; ma non è nemmeno bello che se uno clicca sul bottone resti silenzio per un po'

se fai come ti ho detto, il peso del suono si aggiunge a quello del filmato ed il preload agisce su tutto il peso, passando al frame "inizio" solo dopo aver caricato sia il filmato che il suono

Utente di HTML.it
    se fai come ti ho detto, il peso del suono si aggiunge a quello del filmato ed il preload agisce su tutto il peso, passando al frame "inizio" solo dopo aver caricato sia il filmato che il suono
    Cioè basta che io metta l'attachSound da qualche parte e lo considererà parte del movie anche se è in libreria?

Secondo te posso mettere

s = new Sound;
    s.attachSound("s");
    s.setVolume(0);
    //s.start( 0 , 50000 );

Sul primo frame del filmato, lasciando invariato lo script al release sul tasto?
    Praticamente alzerà solo il volume e lo farà partire o ci saranno altri casini?

no, quando è in libreria ed è concatenato, è già parte del filmato

Utente di HTML.it
    Ho messo lo script

s = new Sound;
    s.attachSound("s");
    s.setVolume(40);
    s.start( 0 , 50000 );

nel primo frame del movie, dopo aver deticcato "esporta nel primo fotogramma" dalla finestra concatenamento.

ANon parte al frame, e nemmeno al click sul bottone: del resto non c'è proprio, l'swf pesa 25 KB

Utente di HTML.it
    Non ci riesco

Se metto lo script su un frame o su un bottone e deticco "esporta nel primo fotogramma" non esporta il file musicale del tutto.

Com'è la procedura esatta?

ok, hai tolto il segno di spunta, ma poi hai trascinato il suono della libreria in un frame inaccessibile all'utente?

Utente di HTML.it
    ok, hai tolto il segno di spunta, ma poi hai trascinato il suono della libreria in un frame inaccessibile all'utente?
    No

Ma scusa, l'attachSound non serve proprio per evitare di trascinare il suono sullo stage?
    Se lo trascino sullo stage, allora faccio a meno di usare l'attachSound.

Del resto neanche prima lo trascinavo su un frame eh, mettevo solo lo script al release su un tasto, come ho postato sopra, e funzionava.
    Se metto invece lo script su un frame, non esporta proprio il suono.

Porta pazienza

Permessi di invio