Ciao a tutti! come da titolo ma entro meglio nei dettagli della mia richiesta di aiuto.
Dunque, in casa siamo 6 persone che utilizzano la stessa rete wifi con i propri computer, io ne posseggo due : un desktop con windows vista e un netbook con win7 starter.
al desktop però ho connesso tutto quello che mi serve a livello di gioco/studio/lavoro e il net lo utilizzo appunto per gli spostamenti da casa, o talvolta per l'utilizzo in cucina.
Mi chiedevo se è possibile fare alcune cose a livello di interazione tra i due pc, visto che sono connessi alla stessa rete wifi, e che poi questa "interazione" non si estenda però anche ai pc dei miei coinquilini magari usando una password o robe del genere!
le cose che mi interesserebbero sarebbero appunto:
-in primis poter utilizzare un hard disk esterno connesso al desktop tramite usb, anche con il piccolo net, appunto in rete...senza scambio di cavi;
-se è possibile usare l'impianto audio collegato al desktop per riprodurre i suoni del net, sempre tutto senza il fastidioso cambio cavi;
-avere un controllo parziale o totale del desk e delle sue attività dal net, della serie poter utilizzare il fisso in remoto dal netbook!
mi pare di aver detto più o meno tutto ciò che mi occorre anche se mi pare di dimenticare qualcosa! vabbè al massimo edito
qualcuno sa aiutarmi o sa dirmi almeno se sono possibili o meno queste cose?