Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: tag h1

tag h1

Ciao a tutti

Volevo usare i tag h1 e simili per migliorare la posizione sui motori di ricerca ma non mi piacciono ne la dimenzione del testo ne l'interlina che sono troppo grossi, come posso fare? (usando i fogli di stile)

grazie
    Valerio

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: tag h1

Originariamente inviato da skateman
    Volevo usare i tag h1 e simili per migliorare la posizione sui motori di ricerca ma non mi piacciono ne la dimenzione del testo ne l'interlina che sono troppo grossi, come posso fare? (usando i fogli di stile)
    ciao, la tua domanda è un po' generica. Ci sono diverse proprietà da attribuire per formattare il testo, ti conviene dare un'occhiata ad una guida di base - tipo quella che c'è qui su html.it, e poi magari chiedere chiarimenti su argomenti più specifici

Non mi sembra generica, ti faccio un esempio pratico:

Prova

<h1>Titolo</h1>

prova.

In questo caso non mi piace il fatto Che titolo si distanzi troppo da Prova e prova. (l'interlinea appunto)

Cosa devo mettere in style="..." per diminuire l'interlinea?
    Risolto questo come faccio a mettere il tutto in un foglio di stile in modo da non dover ripetere sempre style="..."?

Scusate la banalità della domanda ma a volte sono le cose più semplici a dare grattacapi? :P

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da skateman
    Non mi sembra generica, ti faccio un esempio pratico:

Prova

<h1>Titolo</h1>

prova.

In questo caso non mi piace il fatto Che titolo si distanzi troppo da Prova e prova. (l'interlinea appunto)

Cosa devo mettere in style="..." per diminuire l'interlinea?
    togli i
    ed inserisci i tuoi "prova" in elementi adatti per significato (suppongo siano paragrafi, ma quello lo deduci tu dal contesto).
    Quindi usa margin e padding (anche azzerandoli) per gestire le distanze

Risolto questo come faccio a mettere il tutto in un foglio di stile in modo da non dover ripetere sempre style="..."?
    qui te lo spiega in dettaglio: http://css.html.it/guide/lezione/16/...-un-documento/

Permessi di invio