Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di JoeP

[C#] Download HTTP senza troppi fronzoli

Ciao a tutti, conosco bene il linguaggio C# e le classi principale del .NET, ma riguardo le interfaccie per le connessioni internet so poco...
    Mi servirebbe poter fare da un programma C# delle semplici richieste HTTP verso un server (anche solo specificando un URL, non mi servono cose particolari) e scaricare la risposta del server (il codice della pagina web praticamente).
    Mi consigliate il modo più veloce, senza stare a preoccuparsi della connessione usata dal PC client su cui gira il programma? Nel senso che non mi interessa come è connesso, vorrei solo fare la richiesta HTTP, e poi se l'utente ha il PC connesso a internet bene, se no amen (al massimo controllare giusto con un IF se è connesso...

Grazie.

mmm trovi tutto le classi che ti servono in System.Net come ad esempoi WebRequest e WebResponse

Originariamente inviato da KataKlism2002
    mmm trovi tutto le classi che ti servono in System.Net come ad esempoi WebRequest e WebResponse
    Butterò un occhio sui riferimenti dell'SDK cercando queste classi. Grazie grazie.

Il modo più semplice è usare la classe WebClient.
    codice:
    using System.Net;
    //...
    WebClient wc = new WebClient();
    string codicePagina = Encoding.ASCII.GetString(wc.DownloadData(New Uri("http://www.tuosito.com/tuapagina.html")));
    //ora il codice della pagina è nella variabile codicePagina
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da MItaly
    Il modo più semplice è usare la classe WebClient.
    codice:
    using System.Net;
    //...
    string codicePagina = Encoding.ASCII.GetString(wc.DownloadData(New Uri("http://www.tuosito.com/tuapagina.html")));
    //ora il codice della pagina è nella variabile codicePagina
    Cacchio, son proprio due righe...

Usando WebRequest e WebResponse ci sono comunque riuscito. L'unica cosa è che poi la lettura del contenuto della risposta deve essere fatta tramite StreamReader, allora è un po' un pacco...
    Valuterò le due soluzioni

Wow, ho visto che con il WebClient ho anche la possibilità di scaricare i dati in modo asincrono... In questo modo dopo uso gli eventi dell'oggetto per eseguire del codice una volta che mi arrivano i dati, esatto??

...questo esempio funziona anche se devo scaricare un file de una precisa url?
    una volta scaricato, come faccio per salvare il contenuto in un file in locale?
    in pratica devo poter scaricare il fila dalla url e salvarlo in locale.
    Dopo averlo utilizzato devo poter eliminarlo.
    come posso fare?
    Grazie

Un po' d'intraprendenza per dare un'occhiata sulla MSDN o una ricerca sul forum non guasterebbero...
    codice:
    using System.Net;
    using System.IO;
    //...
    wc.DownloadFile(New Uri(@"http://www.tuosito.com/tuapagina.html"),@"c:\percorso\tuapagina.html");
    //...
    File.Delete(@"c:\percorso\tuapagina.html");
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Perchè non mi prende il "New Uri"?

Permessi di invio