Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

HELP...telefonate Voip cade la linea dopo 2 minuti!??

Ciao a tutti spero di trovare una risp perchè sto diventando matto e siete la mia unica risorsa prima di sbattere tutto nel cassonetto. Nel mio ufficio ho installato 2 telefoni Voip Grandstream, la linea è così composta: Modem Alice Adsl Business Gate Pirelli Broadband (con la card) e router Belkin 4 porte modello f5d5231-4 con un provider che funziona perfettamente in tutti gli altri uffici dove lo hanno installato. Al router sono collegati 2 PC e 2 telefoni...tutto molto semplice ma dopo qualche minuto di telefonata la linea cade inesorabilmente. La banda secondo lo speedtest è: download 1800 e upload varia da 120 a 150 sembra sufficiente. Ho provato a vedere i settaggi del router, disabilitato firewall, pannello di configurazione del telefono cambiato più volte i code audio g-729a/b ma non cambia nulla e mi chiedo se devo aprire qualche porta, e se si quale?

ringrazio e colgo l'occasione per presentarmi e capire qualcosa in più del voip col vs aiuto.

francesco

Per prima cosa inizia a vedere se cade esattamente dopo tot minuti o secondi, se il valore è sempre lo stesso c'è qualcosa che non va nei settaggi del tel o della linea, se è casuale potrebbe + essere un problema di banda, ma non credo che x poca banda ti cada la comunicazione, al massimo rimane in piedi ma non parli +.
    Lunga ed impervia è la strada che dal buio si snoda verso la luce

Ti ringrazio per il reply diciamo che non è proprio una ragola fissa ma le telefonate al di sotto dei 2 minuti vanno a buon fine al 99%, la linea non è ottima ma decente quando si superano i 2 minuti è un pò un terno all'otto. I settaggi del pannello telefono sono gli stessi usati negli altri uffici l'unica cosa sarebbe provare un router/modem nuovo ma avendo quello di alice business (il pirelli) con la card; da quello che ho capito si deve usare solo questo modem o si cambia abbonamento. Il router belkin è uno scatolotto che offre poche soluzioni ho provato a vedere di configurare qualche cosa ma le mie conoscenze sono scarse. Ho visto in parecchi tuoi messaggi che dai molta importanza al QoS ma dubito che in questo ci sia. Tanto per fare una prova, proverò a staccare il modem Pirelli e il router Belkin e inserire un Dlink modemrouter, inserisco lo user e le pass (aliceadsl) e vedo che capita se mi registra la linea e accede.....secondo te è fattibil? Fai conto che ho già cambiato 4 telefoni granstream pensando che fossero quelli ma il problema è sempre lo stesso.

Dubito tu possa usare altri router con quel contratto...ma tentare non nuoce...certo è che quello fa proprio c...
    Lunga ed impervia è la strada che dal buio si snoda verso la luce

Permessi di invio