Ciao a tutti spero di trovare una risp perchè sto diventando matto e siete la mia unica risorsa prima di sbattere tutto nel cassonetto. Nel mio ufficio ho installato 2 telefoni Voip Grandstream, la linea è così composta: Modem Alice Adsl Business Gate Pirelli Broadband (con la card) e router Belkin 4 porte modello f5d5231-4 con un provider che funziona perfettamente in tutti gli altri uffici dove lo hanno installato. Al router sono collegati 2 PC e 2 telefoni...tutto molto semplice ma dopo qualche minuto di telefonata la linea cade inesorabilmente. La banda secondo lo speedtest è: download 1800 e upload varia da 120 a 150 sembra sufficiente. Ho provato a vedere i settaggi del router, disabilitato firewall, pannello di configurazione del telefono cambiato più volte i code audio g-729a/b ma non cambia nulla e mi chiedo se devo aprire qualche porta, e se si quale?
ringrazio e colgo l'occasione per presentarmi e capire qualcosa in più del voip col vs aiuto.
francesco