Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

problemi di connessione

spesso mentre navigo in internet (alice 7Mb) mi capita che non si aprono piu le pagine (impossibile visualizzare.........) e mi compare il seguente errore:res//ieframe.dll/dnserror.htm#. a questo punto non riesco neanche ad entrare nella pagina dei settaggi del router e per far tornare tutto alla normalita' devo riavviare il pc (windows Vista). Ho provato a scansionare tutto con l'antivirus kaspersky 7 e con Haijack this pensando si trattasse di virus, ma esito negativo. uso dns open ma ho provato anche a settarli in automatico. chi mi puo dare una dritta? e' da circa un mese che combatto con questo problema ossessionante!

Utente di HTML.it
    accantonare vista non sarebbe una brutta idea... comunque se stai collegato in wireless può darsi che perdi il segnale e al riavvio si ripristina tutto (in questo caso prova ad usare il cavo).

res//ieframe.dll/dnserror.htm
    non e in errore ma e una pagina che ti avvisa che non sei connesso ad internet tutto qui!
    cmq prova a navigare ia ethernet e vediamo se il problema si pone anche connesso così

Utente di HTML.it
    scusami Dragonxxx cosa intendi per "prova a navigare ia ethernet " ? io utilizzo un modem router Netgear 834v3 (non e' wireless).

se non e' wireless allora non ha senso cio' che e' stato detto circa la perdita del segnale wifi. Evidentemente il collegamento ethernet ha problemi, nel senso che quando provi a navigare non si riesce ad effettuare la risoluzione (a cura dei DNS) dell'indirizzo digitato.

Per collegarti al router utilizzi DHCP oppure IP statici ?

Utente di HTML.it
    utilizzo Dhcp. la cosa strana che quando accade cio', non riesco neppure a connettermi al menu del router ne a ripristinare la connessione automaticamente. devo obbligatoriamente riavviare il pc.

.........e allora il tuo problema e' la connessione ethernet visto che non riesci ad accedere al router. La scheda di rete che usi e' integrata sulla piastra madre oppure no ?

Prova a collegarti al router con indirizzo statico anziche' DHCP. Supponendo che il tuo router abbia indirizzo 192.168.1.1, imposta l'indirizzo ip della scheda di rete ad esempio a 192.168.1.10 e poi:

Subnet mask : 255.255.255.0
    Default gateway : 192.168.1.1
    DNS primario : 192.168.1.1

e vedi se le cose migliorano

Utente di HTML.it
    la scheda ethernet non e' integrata ma posso sostituirla eventualmente. ok provo con il settaggio da te consigliato. grazie

...........ok faami sapere poi come va.

Saluti

Permessi di invio