Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Nuove righe automatiche....

Probabilmente si tratta di usare javascript, ma partendo da una base php ho deciso di rivolgere qui la mia domanda (idea). Ho un database mysql, e lavoro con php per inserire dati (articoli con descrizione, prezzo ecc...) all'interno di questo. Vorrei poter creare una pagina html che abbia, tra le altre cose, un "corpo" le quali righe possano essere aggiunte in automatico cliccando su un bottone. Mi spiego con un esempio: avete presente come è fatta una fattura? Ecco, fate conto che io debba inserire gli articoli all'interno del corpo della fattura, uno per ogni riga naturalmente con tanto di descrizione, prezzo, quantità ecc...vorrei poter aggiungere nuove righe tramite la pressione di un pulsante, o magari tramite il tasto tab in automatico quando ho finito di compilare l'ultima cella della riga...sono stato chiaro? Qual'è il metodo migliore? Tengo a precisare che non ho alcun problema nella fase di costruzione query o reperimento dati tramite php dal database, il mio è solo un problema di automatismi. Grazie.

O utilizzi solamente PHP e per aggiungere la nuova riga ricarichi la pagina (submit del form) e la ricrei esattamente come è aggiungendovi la nuova riga.

Oppure utilizzi Javascript (DHTML) per creare i nuovi tag lato client.

Se cercho con google DHTML form trovi molti risultati utili.

Ti ringrazio per l'aiuto. Se qualcuno ha anche altre idee si faccia avanti!

allora ti consiglio di fare due pulsanti alla fine della fattura con due eventi onclick
    successivamente crea due funzioni javascript
    una per l'inserimento di una riga
    l'altra per la rimozione dell'ultima riga

ho fatto uno script simile per una distinta degli incassi con php se vuoi te lo mando.
    impara bene ad usare appendChild createElement e parentNode in javascript

ciao fammi sapere se ti occorre una mano

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    io ho fatto una cosa del genere con un pannello di un ecommerc dove l' utente a botta unica inserisce categoria e relative sottocategorie... mi sono trovato molto bene utilizando degli id come incrementale di controllo e dei semplici innerHTML ....
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Grazie a tutti...avevo la vostra stessa idea, con l'unica eccezione che preferisco mettere a fianco di ogni riga un casella di spunta (checkbox), in modo tale che se al termine della stesura del documento voglio eliminare 2 o più righe lo posso fare in un colpo solo...mi scervellerò un pò sperando di riuscire a farlo, poi vi farò sapere....ciao!!!

Permessi di invio