Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho già letto il regolamento ed effettuato una ricerca ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio.
Sto creando una piccola applicazione in Java che tramite interfaccia grafica permette di importare, modificare ed esportare un file xls (excel).
Per l'implementazione sto usando la libreria POI di Apache, ho provato pure JXL ma benchè sia più facile da usare la trovo un po' più limitata rispetto alle mie esigenze.
Ho già completato con successo la parte realtiva alla lettura del file ed alla sua importazione sull'applicazione. Adesso sto cercando di modificare un file xls e ci sono riuscito, ho solo un problema ovvero mi servirebbe salvare il file direttamente dall'applicazione java, in quanto se non lo faccio non riesco ad aggiornare e vedere le modifiche sulla GUI, in pratica pre vederle devo aprire excel, salvare il file e ritornare sulla GUI per aggiornare, capite bene che sarebbe un procedimento molto limitante e l'applicazione in questione diventerebbe del tutto inutile.
Spero che qualcuno sappia aiutarmi, saluti.