Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Importare Stringhe Da Txt Files

Ciao a tutti,
    quello che voglio fare, ed e' da un po che ci sto sbattendo la testa ma senza buon risultati, e' compilare una textbox leggendo dati da un file di testo txt. E fino a quan non ci sarebbero problemi e sarebbe troppo semplice!!
    Il mio file e' estratto da un gestionale e la sua formattazione e' poco comprensibile. Quello percio' che cerco di fare e' importare solo le stringhe che mi interessano. Queste stringhe iniziano tutte per un numero progressivo di tre cifre seguite dalla descrizione ecc. ecc. Quello che non riesco a fare e' creare un loop che mi cerchi queste stringhe e me le importi.

Per capire meglio posto un esempio del txt.

....
    Data 12/02/08 Ora 10:45
    Terminale "Pinco pallino"
    Utente "Gino"

Codice: 1587845

001 Supporto
    002 Telaio
    003 Motorizzazione
    sostituita il 02/02/07
    004 Piedi
    ...

NOTA: La formattazione del TXT varia di volta in volta, ma le stringhe che mi interessano iniziano sempre per "000" e sono di 80 caratteri di lunghezza.

Avete consigli da darmi??
    Grazie a tutti
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Il primo consiglio e' quello di indicare il linguaggio con cui lavori ... e il database ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Originariamente inviato da oregon
    Il primo consiglio e' quello di indicare il linguaggio con cui lavori ... e il database ...
    Scusate della dimenticanza: VB6

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Ok ... e devi inserire/aggiornare tabelle/campi di un database?

Quali campi del txt devi leggere ?

In ogni caso, apri il file, lo leggi linea per linea e controlli che i primi caratteri siano numerici e seguano le regole ... qual e' il problema? Che codice hai scritto ?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Originariamente inviato da oregon
    Ok ... e devi inserire/aggiornare tabelle/campi di un database?

Quali campi del txt devi leggere ?

In ogni caso, apri il file, lo leggi linea per linea e controlli che i primi caratteri siano numerici e seguano le regole ... qual e' il problema? Che codice hai scritto ?

Non e' un database ma semplicemente devo confrontare due file txt, uno generato da un gestionale e uno generato da un programma windows, confrontarli se ci sono differenze, se ci sono creare un file txt di log con le differenze. Bene, io pensavo di importare il tutto in due textbox (una per file) ed eseguire la verifica. e fino a qua non ci sono problemi. Ma appunto adesso sto importando tutto il file, percio' non leggo riga per riga, ma tutto mentre voglio leggerlo riga per riga e importare solamente le stringhe che iniziano con il valore numerico "000" in modo che la sua formattazione sia uguale a quella del file di windows. Il problema e' che non lo so creare il loop per leggermi riga per riga le prime tre cifre del file ed importarle nella textbox.

Originariamente inviato da nicolastella
    Non e' un database ma semplicemente devo confrontare due file txt, uno generato da un gestionale e uno generato da un programma windows, confrontarli se ci sono differenze, se ci sono creare un file txt di log con le differenze. Bene, io pensavo di importare il tutto in due textbox (una per file) ed eseguire la verifica. e fino a qua non ci sono problemi. Ma appunto adesso sto importando tutto il file, percio' non leggo riga per riga, ma tutto mentre voglio leggerlo riga per riga e importare solamente le stringhe che iniziano con il valore numerico "000" in modo che la sua formattazione sia uguale a quella del file di windows. Il problema e' che non lo so creare il loop per leggermi riga per riga le prime tre cifre del file ed importarle nella textbox.
    Ciao !
    Devi leggere il file una riga per volta, con qualcosa tipo:
    Line Input #1, L

poi verificare che la linea segua la formattazione che hai indicato, ad es. con
    If L Like "### *" Then ' tre cifre, uno spazio e il resto....

Guarda la guida per Line Input e Like....
    IceCube_HT (VB6 fan Club)

Permessi di invio