Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

controllo dimensione dei file uploadati

Salve,

Ho un problema con il controllo della dimensione dei file uploadati; in pratica sto su un hosting che limita l'upload di file superiori ai 4 MB, quindi ho fatto un script con un controllo sulla dimensione dei files tramite la variabile "$_FILES['file_invio']['size']", però ho notato che se metto un limite a 4MB e provo ad uploadare un file di 6MB, la condizione nn viene rispettata...; quindi deduco che "$_FILES['file_invio']['size']" viene valorizzata solo dopo il caricamento dell'intero file nella cartella temporanea, che nel mio caso non serve a nulla...
    Esiste qualche controllo in php che permette di verificare la dimensione dei files all'inizio o durante l'upload nella cartella temporane di php??? :master:

Ho provato a chiedere aiuto nel forum lato-client(javascript), e mi hanno risposto che non è possibile farlo tramite javascript, e che il linguaggio lato server deve occuparsi del controllo...

Esiste qualche funzione in php che possa essermi d'aiuto? :master:

Grazie Mille
    La matematica non sa nulla delle cause, mentre la ricerca delle cause è compito della filosofia, e la logica, SCIENZA DEL PENSIERO IN QUANTO PENSIERO, ne fornisce lo strumento privilegiato.

By W.HAMILTON

devi prima impostare il relativo tag html nel form di upload (e già lì dovresti specificare le dimensioni max del file), e poi puoi impostare (cambiare) il valore del php.ini

Prova a cercare anche sul forum, sicuramente se ne è già discusso

e se non trovi nulla fammi sapere!
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

niente da fare ho provato in tutti i modi, anche impostando MAX_FILE_SIZE nella pagina di invio html...
    il php.ini nn posso modificarlo in quanto il mio hosting non mi permette di accedere;

Ho visto molte discussioni simili a questo caso, ma nessuna con una soluzione efficace; possibile mai che php non abbia previsto una gestione di questo problema?!?!

Ma sto MAX_FILE_SIZE dei tag html a che serve visto che deve essere il linguaggio lato server ad interpretarlo?!?!?

Aspetto Vostri consigli

Grazie Mille
    La matematica non sa nulla delle cause, mentre la ricerca delle cause è compito della filosofia, e la logica, SCIENZA DEL PENSIERO IN QUANTO PENSIERO, ne fornisce lo strumento privilegiato.

By W.HAMILTON

Il tag hidden nella form va più bene per il tuo scopo, ma ricordati che un utente mediamente smaliziato potrebbe comunque aggirare l'ostacolo in 3 secondi.

Dai un'occhiata qui: ini_set() che forse trovi la risposta al tuo quesito.

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

ho provato a fare in questo modo
    Codice PHP:
    <?php
    ini_set
    ("post_max_size""16M");
    phpinfo();
    ?>
    Ma nella descrizione di phpinfo(), il valore di post_max_size resta 4 MB...

By W.HAMILTON

il valore, se non ricordo male, è temporaneo. Cioè per quello script resterà 16mb, ma quando la pagina avrà finito di caricare e lo script sarà terminato tutto tornerà a posto nel php.ini...
    Almeno così mi sembra...
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

niente da fare ho provato a metterlo prima dello script dell'upload del file e cmq la funzione non viene rispettata....

By W.HAMILTON

Codice PHP:
    if(((int)ini_get('memory_limit')) < 32){
                if(@
    ini_set("memory_limit","32M")===false){
                    throw new 
    InvalidArgException('memory_limit isn\'t allowed by the server.');    
                }
            } 
    al posto di throw new InvalidArgException se non sei su php5
    puoi gestire l'errore' (in questo caso vuol dire che il tuo host non ti permette di farlo) con exit o altro.

PS

lascia perdere ho letto male il post
    Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
    http://ilwebdifabio.it

mi sa che questa volta non ci sono soluzioni :rollo:

By W.HAMILTON

Permessi di invio