Sto scrivendo una semplicissima applicazione che mi apre una pagina web, ne mette il contenuto html in una stringa e tramite le funzioni instr e mid prelevo soltanto alcuni dati che mi interessano e li visualizzo sull'interfaccia. Fin qui tutto ok.

Ho creato una pagina di prova da passare al programmino, questa pagina in pratica mi visualizza dei numeri random ogni volta che viene caricata.

Il programmino si collega a questa pagina e deve estrarre 2 numeri, ho messo un controllo timer con interval posto a 1000, cioè un secondo, allo scadere di questo secondo in pratica mi viene richiamata la routine che preleva i numeri dalla pagina....

Il fatto è che i numeri non cambiano.... rimangono sempre gli stessi anche se richiamo la routine manualmente con un pulsante, come negli esempi che gia si trovano su questo forum...

E' come se ci fosse una sorta di cache.... in pratica è come se la routine che passa la pagina html nella stringa venisse eseguita soltanto la prima volta....

Cè un sistema per evitare questo?

il codice è sempre lo stesso:

Set documento = oggetto.createDocumentFromUrl(TheUrl, vbNullString)

Do While documento.readyState <> "complete"
DoEvents
Loop

TheUrlContent = documento.documentElement.outerHTML

solo che anzichè inserirlo nell'evento okclick di un tasto è inserito all'interno di una sub che viene richiamata alla pressione di un tasto o dall'evento timer