Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problema con JFrame

Utente di HTML.it

Problema con JFrame

Salve a tutti,
    cercherò di essere breve chiaro nell'esporvi il mio problema.
    In pratica ho creato un'applicazione Java per la catalogazione di film ... una sorta di Videoteca domaestica. Questa è composta da un pannello iniziale , un JFrame, con bottoni che collegano ad altri JFrame... allora... il mio problema è che premendo su un bottone, per esempio "apri videoteca"... ok mi si apre il frame per caricare un film... ma se intanto che questo frame è aperto riclicco sul pannellino iniziale sullo stesso bottone mi si riapre una nuova finestra dello stesso frame!... n-volte quante clicco sul pulsante!cio chiaramente non va bene... avevo allora pensato di utilizzare un JDialog... ma anche questo non va bene in quanto sul frame dove si inseriscono i film vi sono altri bottoni che mi aprono frame , ad esempio un item di menu che mi apre gli aiuti!.... in altro modo ho pensato di inserire un boolean che mi indica: se la finestra è aperta... ok... non aprirla più!!!!
    ma nemmeno cosi va bene in quanto non si chiude, si nasconde,... si rende non visibile... e di conseguenza non mi aggorna la tabella con i titoli nel caso in cui faccia delle altre operazioni in un altro frame.
    Insomma ho provato 3 vie e nessuna ha dato buon esito!
    Vi prego aiutatemi!
    spero di essere stato chiaro...
    ciauz

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Cerca anche di fare attenzione a dove posti: Java ha un sub-forum tutto per se.

Ti sposto.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Puoi crearti una classe separata che avrà il compito di tenere traccia se un determinato tipo di finestra è attualmente aperta o no. Usa una variabile booleana e statica:

Codice PHP:

public class OpenChecker {

public static 
    boolean finestraVideoteca false;

//...altre dichiarazioni analoghe per eventuali altri tipi di finestre...

Nella actionPerformed del tuo pulsante:

Codice PHP:
    if(OpenChecker.finestraVideoteca){

//...la finestra è aperta già
    }else{

OpenChecker.finestraVideo true;

//...apri il frame

Nel frame di interesse, quando lo chiudi, setti quella variabile a false.
    Al mio segnale... scatenate l'inferno!

Utente di HTML.it
    Ciao R@ve M@ster....
    Grazie mille per l'aiuto... sono finalmente riusci to a finire sto progetto!
    Grazie ancora

Permessi di invio