Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
    Utente di HTML.it

Creare un Esagono con i CSS

Chiedo se è possibile, senza usare immagini o Flash. Se magari avete mai giocato a PES o Fifa Manager, per valutare i giocatori esiste un esagono. Ad ogni angolo dell'esagono viene associata una caratteristica. All'interno dell'esagono viene disegnato un'altro esagono, se i suo angoli sono più vicini a quello dell'esegono esterno, più il giocatore è forte. Sto creando un sito per la mia lega fantacalcio (lo so, a molti può sembrare stupido) e volevo aggiungere ad ogni giocatore una cosa del genere. Vi allego l'immagine dell'esagono esterno... è possibile fare quello interno con i CSS???
    Immagini allegate Immagini allegate
    vìvepix

Utente di HTML.it
    NO, con i CSS si possono realizzare solo rettangoli.
    Eventualmente puoi pensare ad un rettangolo con all'interno dei disegni con parti trasparenti.

Premetto che non conosco il tuo fantacalcio, per cui non so come dev'essere l'esagono interno, ma se vuoi fare una cosa lato client, potresti pensare eventualmente a JS, che permette (con alcuni trucchi) di "disegnare" qualche piccolo elemento (in realta` sono immagini stirate).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Può essere un'idea...hai qualche link su qualche script esistente magari???
    vìvepix

Utente di HTML.it
    Sposto nel forum JS, dove puoi trovare molte piu` info.

Ti consiglio comunque di fare una ricerca (bottone in alto) in quel forum: io sono convinto che il problema sia gia` stato trattato.
    E credo che trovi anche dei tutorial su come realizzare grafici in JS (essenzialmente si tratta di istogrammi, ma le tecniche usate le puoi utilizzare anche per i tuoi scopi).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Qualcosa probabilmente puoi fare on l'ausilio del tag canvas ( con qualche trucco puoi farlo funzionare anche su IE ).
    Io però ti consiglio di realizzare un grafico con varie barrette rettangolari con accanto il nome della caratteristica.
    Di certo è più semplice da realizzare, poi sarebbe anche più chiaro da leggere.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    in effetti quell'esagono sembra un cubo visto in prospettiva... e mi ha fatto ricordare questa vecchia discussione

http://forum.html.it/forum/showthrea...&highlight=svg
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    Caspita, non pensavo di suscitare così tanti commenti, sono contento

Fcaldera, grazie come sempre per i tuoi interventi!!!

Originariamente inviato da Mega69
    Qualcosa probabilmente puoi fare on l'ausilio del tag canvas ( con qualche trucco puoi farlo funzionare anche su IE ).
    Io però ti consiglio di realizzare un grafico con varie barrette rettangolari con accanto il nome della caratteristica.
    Di certo è più semplice da realizzare, poi sarebbe anche più chiaro da leggere.
    Mega, io pensavo di tenere il rombo, anche perché è più da "gioco" che da grafico. Ma penso che sia difficile realizzarla come idea
    vìvepix

concordo con fcaldera sul fatto che l'esagono dovrebbe rappresentare un parallelepipedo 3D

ma a parte questo. Hai gia' escluso una soluzione lato server? Tipo PHP con JPgraph?

Chiedo se è possibile, senza usare immagini o Flash
    perche' non puoi usare immagini?

io penso che con il php si possa far... ci sono funzioni per creare le immagini...
    dovresti crearti una formula che ti genera un triangolo e poi usando i triangoli ti riempi lo spazio...
    pero' e' mooolto macchinoso... nn e' di semplice realizzazione e bisogna avere gia l'idea chiara in mente a tentativi nn penso si possa risolvere

cmq guardati le funzioni image di php magari risolvi
    W magica ROMA!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da raven74
    perche' non puoi usare immagini?
    Perchè ho una marea di giocatori da creare, quindi dovrei creare un vasto numero di immagini...
    Contando che ogni anno quel valore può cambiare...
    vìvepix

Permessi di invio