Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: phpmailer

phpmailer

Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum e nuovissimo del php. Volevo inserire all'interno del mio sito una pagina in html che mandasse, una volta compilata, una mail, ad un indirizzo di posta prestabilito, formattato come la pagina del form in html ( ho usato una tabella con 4 campi in orrizzontale). Ho visto che esiste phpmailer, dite tutti che è ottima ma io nel mio server windows non ho capito come fare per farlo funzionare. Cosa devo inserire come codice nella pagina di form html ?????

Utente di HTML.it
    hai provato a vedere se php funziona sul tuo server?

altrimenti non puoi usare script php.

prova a carica un file di prova.

si si ho provato con altri script tipo quello che si trova su aruba vademecun formInvio.php tutto funziona alla perfezione.
    Comunque senza che vi rompo troppo vi spiedo il problema.
    Con lo script che ho reperito su Aruba formailPhpMultiplo.htm e con il file formInvio.php mi parte tutto ma la mail che arriva a destinazione in formato testo è in un'unica colonna tipo:

nome: marco
    email.: marco@tim.it
    articolo001: 10
    pezzi_articolo001: 25
    note_articolo001: nessuna
    articolo002: 30
    pezzi_articolo002: 55
    note_articolo002: nessuna
    articolo003: 10
    pezzi_articolo003: 25
    note_articolo003: in scatole di cartone

invece io desidererei, che arrivi sempre in formato testo e non necessariamente in formato HTML, ma che sia incolonnato come il form di compilazione dei campi:

articolo001: 10 pezzi_articolo001: 25 note_articolo001: nessuna
    articolo002: 30 pezzi_articolo002: 30 note_articolo001: nessuna
    articolo003: 15 pezzi_articolo003: 55 note_articolo001: in scatole di cartone.

Ecco tutto qui........tutto qui non lo so se sia complicato o meno.
    Beh se mi potete aiutare.

Grazie anticipate. Marco

Per quanto riguarda il phpmailer e ringrazio mtx_maurizio lo ho già provato ma mi da sempre un errore: errore invio mail..
    Devo anche dire che non sono riuscito a integrarlo al mio form di posta. Anzi ti devo dire che non ho capito come inserire lo script nel mio file..

Permessi di invio