Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Seo: cosa fa esattamente

La figura del SEO cos'è esattamente? Esempio: io sono il proprietario di un sito che vuole apparire tra le prime pagine di Google con una certa parola chiave e mi rivolgo ad un SEO. Lui cosa fa? Apporta delle modifiche al sito? Ad esempio al meta tag "title" o al contenuto del testo? Lo iscrivere sui motori? Fa una campagna AdWords?
    Ma esattamente, come procede?

Saluti

Re: Seo: cosa fa esattamente

Originariamente inviato da Alej
    Apporta delle modifiche al sito?
    Probabile

Ad esempio al meta tag "title" o al contenuto del testo?
    Potrebbe.

Lo iscrivere sui motori?
    No

Fa una campagna AdWords?
    Potrebbe, ma è più roba da sem, credo.

Utente bannato
    Usa delle tecniche acquisiste con l'esperienza nel campo che ti porta nelle prime pagine nelle prime posizioni dei motori con le chiavi di ricerca che vuoi tu

Originariamente inviato da eliosan
    ti porta nelle prime pagine nelle prime posizioni dei motori con le chiavi di ricerca che vuoi tu
    Questo è il keyword advertising.
    Il SEO è da tempo che non si affaccia più a questo modello di business.

Il target è la visibilità a 360°, non più "per keyword".

Grazie per tutte le risposte. Ora mi chiedo: esiste una guida (non un blog) in cui è scritta una delle procedure con cui si effettua un servizio di keyword advertising?

x

(weppos - autopromozione)

Originariamente inviato da Alej
    Grazie per tutte le risposte. Ora mi chiedo: esiste una guida (non un blog) in cui è scritta una delle procedure con cui si effettua un servizio di keyword advertising?
    A parte che è fuori tema rispetto al titolo iniziale, comunque la domanda mi piace, perché mi consente di dire una cosa su cui sono controcorrente rispetto a molti

Non può esistere una vera guida al keyword advertising, perché si tratta in realtà di un progetto specifico fatto per il cliente. Non esiste un modo standard di procedere, perché la campagna si fa in funzione dell'obiettivo che interessa.

Semmai, possono esistere dei manuali che indicano delle strade percorribili, senza però poter dire "fai così o fai cosà". Ti insegnano la gestione complessiva di una campagna, dalla fase di definizione della strategia, alla definizione del piano di comunicazione, alla definizione delle chiavi, alla creazione degli annunci.

Non t'aspettare, però, una cosa che passo a passo ti dica che fare. Non si potrebbe, senza entrare nello specifico della tua necessità. Altrimenti sarebbe solo il manuale dell'interfaccia Google, ma non credo che sia quello che vuoi e comunque quello Google già te lo fornisce.

Originariamente inviato da fradefra
    Non può esistere una vera guida al keyword advertising, perché si tratta in realtà di un progetto specifico fatto per il cliente. Non esiste un modo standard di procedere, perché la campagna si fa in funzione dell'obiettivo che interessa.
    Concordo in pieno! Ogni cliente ha un suo budget (basso ) e degli obiettivi. Ed ogni settore ha tempi e metodologie diverse.

Permessi di invio