Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41

Il mio voip fa schifo mi potete aiutare?

Salve ragazzi,
    ho una adsl wireless da 2 mega, e da 3 giorni ho deciso di tranciare i cavi telezzoz per mettermi il voip sempre della società che mi fornisce l'adsl!
    bene l'adsl la testo regolamente funziona sempre al massimo della banda è molto ottima!
    ma per le telefonate non funziona niente, problemi riscontrati:
    chi mi parla sente la mia voce a strappi,
    chi mi parla sente l'eco della propria voce,
    talvolta, ma raramente sento l'eco della mia voce!

la ricezione è ottima invece, ovvero io li sento benissimo!

ho un router linksys spa2102, che da specifiche tecniche del sito ha il qos:

By blulaserstar at 2008-02-06
    inoltre si bullano dicendo:
    Toll Quality Voice and Carrier-Grade Feature Support
    The SPA2102 delivers clear, high-quality voice communication in diverse network conditions. Excellent voice quality in a demanding IP network is consistently achieved via our advanced implementation of standard voice coding algorithms.

L'attuale configuarazione del router è:

Come posso fare?
    Nota bene questa sera, dopo aver riscontrato per tutto il giorno a computer spento i problemi sopra elencati, bene questa sera a pc acceso quindi in navigazione, ho effettuato una telefonata chiarissima!!! sapete darmi due indicazioni?

Beh...ti posso solo dire che a livello di settaggi...è ben fornito!!!Hai provato a cambiare codec?
    Scusa ma non ha menzionato una cosa fondamentale...che telefono usi???Gestisce il g729a?
    Prova magari ad usare il g723, meno compresso ma migliore qualità audio, se veramente la QoS è settata...
    Lunga ed impervia è la strada che dal buio si snoda verso la luce

Il telefono?
    beh uso un cordless normalissimo!
    la qos non so proprio dove configurarla ho cercato dappertutto ma non l'ho trovata dove configurarla!
    ora proverò a cambiare la g729a spero proprio funzioni perchè avere il telefono di casa in queste condizioni soprattutto senza nessun motivo è frustrante!

Caspita è abbastanza ambiguo come router! Ha 7000 settaggi, una presentazione solo per la voce, e poi non ha una parte specifica x la qos?peccato veramente...Scusa ma...un cordless normalissimo, intendi chiaramente sip no?o è attaccato ad una porta analogica, cioè una fxs???

io le pagine di impostazione per non sbagliare le ho postate tutte non so dove potrei cercare!questo è quello che trovo nel menù voip!!! proverò a guardare ancora meglio!
    ps
    si si un telefono sip standard! il mio vecchio telefono normale di casa!

Forse il problema è più semplice di quel che pensavo...
    ho notato un miglioramento molto significativo nel momento in cui il telefono era collegato direttamente al router, mentre un calo della qualità quando il telefono era allacciato alla presa in sala ed il router alla presa in camera mia che quindi ridistribuiva il segnale in tutte le stanza (nb anche se il segnale era ripartito in tutte le stanze solo il tel in sala era collegato)
    proverò a ricontrollare tutto l'impianto e a vedere se posso migliorarlo!
    ps
    continuo a non trovare questo cavolo di quos da configuare nel router

ps
    Non ci credoooooooo l'ho appena trovato! dove proprio non pensavo che fosse! ora come posso configurarlo?
    voi che dite è settato bene? Il NONE non me pare il massimo! e per l'up? ps ho una 2mega!

By blulaserstar at 2008-02-07

Beh...mi sembra un pò poco come settaggio...comunque...se apri il menu a tendina cosa ti dà???

già anche a me sembra davvero poco :-(

se apro il menù a tendina trovo:

By blulaserstar at 2008-02-08
    ps 128k può andare bene? non è un po poco?

mi aspettavo di più da sto router, in ciò che si legge dispone di molti algoritmi vocali per far si che la voce risulti buona, elimina gli echi, i fruscii, ottimizza i silenzi, si ma dove!!!!

purtroppo la qualità va e viene, alle volte si fanno delle telefonate buone altre pessime, temo nella qualità del router, perchè ciò avviene indipendentemente che stia navigando o meno!
    ps
    ora attivo sto tbf vediamo che succede!

A computer totalmente spento... chi interloquisce con mi enuncia i seguenti problemi:

voce molto lontana
    e piccoli vuoti!!!

credo proprio che la qos non centri niente ma che sia un problema di adsl!

Permessi di invio