Ciao,

???

catch: java.lang.ArrayIndexOutOfBoundsException: 4 >= 4

non comprendo il perchè....

codice:
             Class.forName("com.microsoft.sqlserver.jdbc.SQLServerDriver");
             String connectionUrl = "jdbc:sqlserver://ced-sql:1433;" + "databaseName=magazzinoricambi;user=sa;password=12345678;"; 
             Connection con = DriverManager.getConnection(connectionUrl);
             st=con.createStatement();
             ResultSet r=st.executeQuery("SELECT * FROM dbo.tblMagazzinoRicambi");     
             int riga=0;            
             aggiungi_debug(jTextPane1,"Inizio. RiempiTabella().","Verdana",Color.BLACK,Color.CYAN,10,false);            
             while(r.next())
                {
                   for(int i=0; i<contaColonne(); i++)
                   {    
                        aggiungi_debug(jTextPane1,"Contatore riga: "+String.valueOf(riga)+". Contatore i: "+String.valueOf(i)+" --> Contiene il dato: "+String.valueOf(r.getString(i+1)),"Verdana",Color.BLACK,Color.GREEN,10,false);            
                        jTable1.setValueAt(r.getString(i+1),riga,i);                        
                   }
                   riga++;
                }
            aggiungi_debug(jTextPane1,"Fine. RiempiTabella().","Verdana",Color.BLACK,Color.CYAN,10,false);            
            r.close();

ha funzionato bene, con 3 righe sulla tabella.... riempite direttamente dal manager SQL2005.
Poi ho scritto il metodo per aggiungere altre informazioni.. e quindi aggiunte altre 2 righe (totale 5 righe...). Mi legge e scrive su una jTable le prime 4 e poi mi da quell errore...
Guardo la tabella su SQL2005.. e mi pare apposto.. senza errori o difetti..