Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52

Discussione: chiudere le sessioni

chiudere le sessioni

ciao a tutti

ho un problemino da risolvere, spero mi possiate aiutare!

dopo il login dell'utente io visualizzo per tutte le pagine che l'utente visita una riga dove c'è scritto il nome e cognome dell'utente connesso (tutto tramite le variabili di sessione).

però se chiudo la pagina di explorer e la riapro, tale riga con nome e cognome c'è scritta ancora!

il mio problema è praticamente: vorrei che alla chiusura dell'explorer (o altro browser) si dovrebbe effettuare il logout automatico. come fare????????

altro problema è come fare il logout "manuale"???????

-non capisco. chiudendo il browser la sessione dovrebbe terminare.

- per terminare la sessione devi usare la funzione session_destroy()

mi spiego meglio!

dopo il login mi viene visualizzato quella riga dove c'è scritto nome e cognome, come ho detto prima......ok?

come faccio a far terminare la sessione quando chiudo la pagina?

come funziona, poi, il logout dell'utente?

sono "nuovo" per PHP....aiutooooooooo

il logout dell'utente (se la cosa é basata sulle sessione) si fa eseguendo la funzione session_destroy()

Ad esempio, se avrai un link LOGOUT che punta alla pagina logout.php, questa pagina inizierà con la funzione session_destroy

ok

ok grazie...

ma se, mentre l'utente è connesso, si chiude la pagina del browser...si dovrebbe eseguire lo stesso il logout....giusto?

ma non lo fa, perchè quando riapro la pagina del browser e ritorno alla pagina del sito dove l'utente si è connesso, c'è ancora scritto "nome e cognome"

aiutooooooooo

nessuno mi aiuta?

questo non so, ti ripeto, chiudendo il browser la sessione dovrebbe terminare, é una sua caratteristica.

Utente di HTML.it
    non e' che viene creato un cookie con le variabili di sessioni? perche come dice mtx_maurizio le sessioni terminano una volta chiuso il browser :master:

non so

sinceramente non so

lo sto chiedendo a voi

ho risolto

ho risolto in parte il problema

praticamente è un'impostazione del browser quella che alla chiusura deve terminare la sessione o cookie

ora mi serve aiuto sul logout dell'utente....come funziona?

Permessi di invio