Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Select che bucano menu

Utente di HTML.it L'avatar di [trodat]

Select che bucano menu

Ciao a tutti.

Scusate la ricerca non restituisce nulla: dove trovo info su come evitare la sovrapposizione o buco delle select sui meni di navigazione?

In pratica ho una select che si sovrappone al menu di navigazione del sito e non mi fa vedere le voci del menu stesso.

Grazie
    Lo Stato dà un posto. L’impresa privata dà un lavoro. – Indro Montanelli

Grazie ho letto il link consigliato.

Purtroppo mi mancano le necessarie conoscenze per applicarlo alla mia situazione che è questa:

codice:
    	<script language=JavaScript>

var menus=[],_m3=window.external?[' style="width:100%;height:100%"','div onclick="','div']:['','a href="javascript:','a'],_mC=document.getElementById?function(_mR){return document.getElementById(_mR)}:function(_mR){return document.all[_mR]};function menu(_m1,_mO){var _=this,i;_._m1=_m1;_._mO=_mO;_._mS='';_.id=menus.length;_._m0=[];_._m2=[];_._m4=[0,0];_._mO[-1]={'firstX':20,'firstY':20,'nextX':15,'nextY':15,'width':100,'height':22,'hideAfter':200,'target':'_self','trace':0,'css':''};for(i=0;i<_._m1.length;i++)if(_._m1[i])new _mE(0,_,_,_._m1[i]);for(i=0;i<_._m2.length;i++)_mA(_._m2[i],1);menus[_.id]=_;}function _mD(_mK){var i,a=menus[_mK]._m0;for(i=0;i<a.length;i++){_mA(a[i],0);_mB(a[i],'norm');}}function _mF(_mK,_mI){var m=menus[_mK],_=m._m0[_mI]._m1[1];_mB(m._m0[_mI],'clck');if(_)open(_,_m9(m._m0[_mI]._m8,m._mO,'target'));}function _mG(_mK,_mI){var m=menus[_mK];m._mL=setTimeout('_mD('+_mK+')',_m9(m._mN._m8,m._mO,'hideAfter'));if(m._mN.id==_mI)m._mN=null;}function _mH(_mK,_mI){var m=menus[_mK],_,_m7,i;m._mN=_=m._m0[_mI];if(m._mL)clearTimeout(m._mL);for(i=0;i<m._m0.length;i++){_=m._m0[i];_m7=!m._mN._mS.indexOf(_._mT);if(_m7)_mB(_,_==m._mN?'over':'norm');_mA(_,_m7);}if(m._mN._m6)for(i=m._mN;i&&i._m5;i=i._mP)_mB(i,'over');}function _mE(l,p,m,_m1){var _=this,i,c=p._m2.length,_mO=m._mO;_._m1=_m1;_._mP=p;_._mT=p._mS;_._mS=p._mS+c+':';_._m8=l;_.id=m._m0.length;m._m0[_.id]=_;p._m2[c]=_;var id=m.id+','+_.id,nX,nY;_._m6=_m9(l,_mO,'trace');for(i=l;i>=-1;i--){if(_mO[i]&&_mO[i]['nextX']!=null)nX=_mO[i]['nextX'];if(_mO[i]&&_mO[i]['nextY']!=null)nY=_mO[i]['nextY'];if(nX!=null||nY!=null)break;}_._m4=[p._m4[0]+_m9(l,_mO,'firstX')+(nX!=null?nX*c+_m9(l,_mO,'width')*c:0),p._m4[1]+_m9(l,_mO,'firstY')+(nY!=null?nY*c+_m9(l,_mO,'height')*c:0)];document.write('<',_m3[1],'_mF(',id,')" id="me',id,'" style="position:absolute;top:',_._m4[1],'px;left:',_._m4[0],'px;width:',_m9(l,_mO,'width'),'px;height:',_m9(l,_mO,'height'),'px;visibility:hidden;z-index:',l,';text-decoration:none" onmouseout="_mG(',id,')" onmouseover="_mH(',id,')"><div',_m3[0],' id="mi',id,'" class="',_m9(l,_mO,'css'),'norm">',_m1[0],'</div></',_m3[2],'>');_._m5=[_mC('me'+m.id+','+_.id),_mC('mi'+m.id+','+_.id),_m9(l,_mO,'css')];if(_m1.length>2){_._m2=[];for(i=2;i<_m1.length;i++)if(_m1[i])new _mE(l+1,_,m,_m1[i]);}}function _mA(_,_mJ){if(_._mQ==_mJ)return;_._mQ=_mJ;if(_mJ)_._m5[0].style.visibility='visible';else if(_._m8)_._m5[0].style.visibility='hidden';}function _mB(_,_mM){if(_._m5[3]==_mM)return;_._m5[3]=_mM;_._m5[1].className=_._m5[2]+_mM}function _m9(l,_mO,k){for(var i=l;i>=-1;i--)if(_mO[i]&&_mO[i][k]!=null)return _mO[i][k];}

</script>

<script language=JavaScript>

var menuHierarchy = [

['Home', 'index.asp'],	
    	['F.A.Q.', ''],
    	['Help in linea', ''],
    	['SiteMap', ''],
    	['Contatti', ''],
    	['Glossario', '']

];

</script>
    Ho messo questo codice in una pagina asp e l'ho incluso in un'altra pagina dove ho le select.

La parte javascript finisce sempre al di sotto delle select.

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    lascia un link, non si capisce quasi nulla

Originariamente inviato da Xinod
    lascia un link, non si capisce quasi nulla
    Ecco il link:

http://www.episunneo.net/test-select.htm

Tieni conto che su IE 7 funziona bene, il problema è sulle versioni precedenti di IE.
    Grazie-

scusa ma quel menu' per me e' completamente illegibile, non te lo posso fare io

Originariamente inviato da Xinod
    scusa ma quel menu' per me e' completamente illegibile, non te lo posso fare io
    Illeggibile? In che senso?

tu lo riesci a "leggere" questo?
    codice:
    var menus=[],_m3=window.external?[' style="width:100%;height:100%"','div onclick="','div']:['','a href="java-script:','a'],_mC=document.getElementById?function(_mR){return document.getElementById(_mR)}:function(_mR){return document.all[_mR]};function menu(_m1,_mO){var _=this,i;_._m1=_m1;_._mO=_mO;_._mS='';_.id=menus.length;_._m0=[];_._m2=[];_._m4=[0,0];_._mO[-1]={'firstX':20,'firstY':20,'nextX':15,'nextY':15,'width':100,'height':22,'hideAfter':200,'target':'_self','trace':0,'css':''};for(i=0;i<_._m1.length;i++)if(_._m1[i])new _mE(0,_,_,_._m1[i]);for(i=0;i<_._m2.length;i++)_mA(_._m2[i],1);menus[_.id]=_;}function _mD(_mK){var i,a=menus[_mK]._m0;for(i=0;i<a.length;i++){_mA(a[i],0);_mB(a[i],'norm');}}function _mF(_mK,_mI){var m=menus[_mK],_=m._m0[_mI]._m1[1];_mB(m._m0[_mI],'clck');if(_)open(_,_m9(m._m0[_mI]._m8,m._mO,'target'));}function _mG(_mK,_mI){var m=menus[_mK];m._mL=setTimeout('_mD('+_mK+')',_m9(m._mN._m8,m._mO,'hideAfter'));if(m._mN.id==_mI)m._mN=null;}function _mH(_mK,_mI){var m=menus[_mK],_,_m7,i;m._mN=_=m._m0[_mI];if(m._mL)clearTimeout(m._mL);for(i=0;i<m._m0.length;i++){_=m._m0[i];_m7=!m._mN._mS.indexOf(_._mT);if(_m7)_mB(_,_==m._mN?'over':'norm');_mA(_,_m7);}if(m._mN._m6)for(i=m._mN;i&&i._m5;i=i._mP)_mB(i,'over');}function _mE(l,p,m,_m1){var _=this,i,c=p._m2.length,_mO=m._mO;_._m1=_m1;_._mP=p;_._mT=p._mS;_._mS=p._mS+c+':';_._m8=l;_.id=m._m0.length;m._m0[_.id]=_;p._m2[c]=_;var id=m.id+','+_.id,nX,nY;_._m6=_m9(l,_mO,'trace');for(i=l;i>=-1;i--){if(_mO[i]&&_mO[i]['nextX']!=null)nX=_mO[i]['nextX'];if(_mO[i]&&_mO[i]['nextY']!=null)nY=_mO[i]['nextY'];if(nX!=null||nY!=null)break;}_._m4=[p._m4[0]+_m9(l,_mO,'firstX')+(nX!=null?nX*c+_m9(l,_mO,'width')*c:0),p._m4[1]+_m9(l,_mO,'firstY')+(nY!=null?nY*c+_m9(l,_mO,'height')*c:0)];document.write('<',_m3[1],'_mF(',id,')" id="me',id,'" style="position:absolute;top:',_._m4[1],'px;left:',_._m4[0],'px;width:',_m9(l,_mO,'width'),'px;height:',_m9(l,_mO,'height'),'px;visibility:hidden;z-index:',l,';text-decoration:none" onmouseout="_mG(',id,')" onmouseover="_mH(',id,')"><div',_m3[0],' id="mi',id,'" class="',_m9(l,_mO,'css'),'norm">',_m1[0],'</div></',_m3[2],'>');_._m5=[_mC('me'+m.id+','+_.id),_mC('mi'+m.id+','+_.id),_m9(l,_mO,'css')];if(_m1.length>2){_._m2=[];for(i=2;i<_m1.length;i++)if(_m1[i])new _mE(l+1,_,m,_m1[i]);}}function _mA(_,_mJ){if(_._mQ==_mJ)return;_._mQ=_mJ;if(_mJ)_._m5[0].style.visibility='visible';else if(_._m8)_._m5[0].style.visibility='hidden';}function _mB(_,_mM){if(_._m5[3]==_mM)return;_._m5[3]=_mM;_._m5[1].className=_._m5[2]+_mM}function _m9(l,_mO,k){for(var i=l;i>=-1;i--)if(_mO[i]&&_mO[i][k]!=null)return _mO[i][k];}

Per questo ho chiesto aiuto...

Permessi di invio