Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

eccxpme.exe : chi č costui ?

Ciao a tutti ,
    ieri ho fatto la furbata di provare un sw : "web media player" che ho poi subito disinstallato, ma mi ha lasciato un ricordino. Ora ogni volta che uso un applicazione che si deve connettere ad internet , il mio firewall ( comodo ) mi dice che il programma eccxpme.exe ha modificato l' applicazione che intendo lanciare e se non autorizzo non mi connetto , questo con outlook , IE , l' antivirus.... Ho provato con la ricerca del file specifico , ma windows non lo trova ; ho provato con hijackthis e nemmeno lui lo vede , ho provato una ricerca su google ed ha dato zero risultati. Non so che fare , tra l' alto dalla finestra del firewall , vedo che da quando ho riacceso il comp ho un attacco ogni tre secondi , tutti bloccati perfortuna , ma prima di installare quella fetecchia , questo non succedeva.
    qualche idea?
    ciao e grazie
    Gianpaolo

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    Scarica SystemScan

Disconnetti il pc da internet => esegui systemscan => spunta tutte le opzioni => clicca su "Scan Now". Finita la scansione, carica il rapporto che trovi in C:\Suspectfile su Freefilehosting e posta il link ottenuto.

Se hai problemi con l'esecuzione, disattiva l'antivirus ma ricordati di riattivarlo al termine della scansione.
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Ciao e grazie della dritta , ecco il link per il file generato dalla scansione
    http://www.freefilehosting.net/download/3dlbk
    altra cosa : ora quando riavvio , ho da taskmanager un nuovo processo rundll.exe che devo chiudere altrimenti ho un errore hw del modem ( che č un modem umts)
    ciao e grazie
    Gianpaolo

ho omesso di dire che nella posizione indicata nel report della scansione , nonostante io abbia abilitata la visione dei files e cartelle nascosti , del file eccxpme.exe non c'č traccia
    saluti
    Gianpaolo

allora.. se l'hai giā disinstallato ti sei portato avanti con la procedura... avresti dovuto disinstallarlo comunque.. ti ha portato questa infezione:

File (s) (s) nascosti (hidden) nella cartella C:\...:
    C:\documents and settings\pippo\impostazioni locali\dati applicazioni\eccxpme.dat
    C:\documents and settings\pippo\impostazioni locali\dati applicazioni\eccxpme.exe
    C:\documents and settings\pippo\impostazioni locali\dati applicazioni\eccxpme_nav.dat
    C:\documents and settings\pippo\impostazioni locali\dati applicazioni\eccxpme_navps.dat

Processo di nascosto (s) in C:\...:
    C:\documents and settings\pippo\impostazioni locali\dati applicazioni\eccxpme.exe
    ----

Scarica navilog1.exe_il mafioso sul desktop e installalo.

Disattiva il ripristino configurazione di sistema: start -> pannello di controllo -> sistema -> ripristino configurazione di sistema -> spunta "disattiva ripristino configuraz. di sistema"

Riavvia il computer in modalitā provvisoria: all'avvio del pc, prima che inizi a caricare Windows, premi ripetutamente F8. Uscirā la finestra del menu Opzioni avanzate di Windows => scegli modalitā provvisoria (usa il tasto freccia ^).

Lancia Navilog1 e scegli l'opzione 4, inserisci il nome corrispondente alla parte fissa del nome (solo eccxpme, per intenderci) e confermalo ridigitandolo quando richiesto

(ATTENZIONE, entrambe le volte che lo digiti non devi sbagliare a scrivere il nome altrimenti dovrai ripetere tutta la procedura perchč non verrā eliminato alcun file..).

A questo punto, Navilog1 ripulirā il pc dai file infetti.
    Quando finisce, riavvia il pc in modalitā normale

Svuota C:\WINDOWS\Prefetch
    Rpulisci con CCleaner i file temporanei e cookie (eseguilo 2 volte).

Posta un nuovo rapporto di systemscan.

Solo una curiositā.. tu lo avevi bloccato con il firewall? Non avevi problemi di apertura di finestre pubblicitarie??

ciao
    ...

Originariamente inviato da urkazoid
    ho omesso di dire che nella posizione indicata nel report della scansione , nonostante io abbia abilitata la visione dei files e cartelle nascosti , del file eccxpme.exe non c'č traccia
    saluti
    Gianpaolo
    non lo avresti mai trovato, č normale
    ...

Ciao , per cominciare ho disinstallato avg che evidentemente č una fetida fetecchia,
    ho installato kaspersky e non ti dico cosa sta trovando...... finora e sono nemmeno a metā 97 infestanti... vorrei mettere le mani su uno che li fa .
    Per la tua domanda , se con comodo bloccavo , non mi connettevo ad internet nč con outlook , nč con ie e nemmeno con l' antivirus, anche ora per connettermi ho dovuto autorizzarlo , prima di usare il prog che suggerisci vorrei finire la scansione e stabilire il nuovo record personale di impestazione . Cmq finestre pibblicitarie non se ne sono aperte.
    Appena finisco ti posto il rapporto
    complimenti per la tua competenza e grazie ancora per l' aiuto
    Gianpaolo

prima di usare il prog che suggerisci vorrei finire la scansione e stabilire il nuovo record personale di impestazione
    .. ok
    ...

ciao , ecco il link del report dell' ultima scansione
    http://www.freefilehosting.net/download/3e166
    oltre che per ringraziarti ancora , colgo l' occasione per sconsigliare
    a tutti di scaricare ed installare Web Media Player , se non volete i casini che ho avuto io.
    saluti a tutti
    Gianpaolo

potresti ripetere la scansione, cortesemente? ci sono stati delle scansioni (vedi "NTFS ADS" e "Hidden Objects" ecc ecc) che sono sono state "saltate"... non so..).

e poi:
    =========== MASTER BOOT RECORD =============

device: opend sucessfully
    user: MBR read sucessfully
    kernel: error reading MBR

ed anche:

~~~~~~~~~~~~ RAS active connections ~~~~~~~~~~~

Connesso a
    HUAWEI3G.wiind

č normale?

Nella precedente scansione c'erano:

========== MASTER BOOT RECORD ============

device: opend sucessfully
    user: MBR read sucessfully
    kernel: MBR read sucessfully
    user & kernel MBR OK

~~~~~~~~~~ RAS active connections ~~~~~~~~~~~

Nessuna connessione

hai eseguito la scansione da connesso?... stai su una rete aziendale..??
    hai cambiato/configurato qualcosa di nuovo?
    ...

Permessi di invio