Ciao.
Ho appena incominciato a studiare C#, e riesco a farlo velocemente per via della mia discreta conoscenza del java.
A dir la verità, ho preferito C# al solito Vb, per una questione di efficenza: ho in mente un progetto complesso, che richiede la massima efficenza. Per questo ho pensato a un linguaggio, veloce e portabile, il C#, per l'appunto. Ma veniamo al dunque...
Ho scoperto la potenzialità dei puntatori del C#, ( in realtà da come ho capito, sono dei semplici riferimenti alla memoria, no?), mi chiedevo se l'uso dei puntatori, permettesse anche di puntare a una certa sezione di codice.
Il mio problema è il seguente: A seconda di una stringa, deve essere eseguita una porzione di codice specifica. Una prima soluzione potrebbe essere la seguente:
if(valore.equals("cost1")){
...
}else if(valore.equals("cost2")){
...
} else if(valore.equals("cost3")){
...
}
se le casistiche si presentano numerose, mi accorgo immediatamente che il codice sarebbe abbastanza lento, e anche che verrebbero diciamo, preferite alcune vie (in termini di efficenza) piuttosto che altre (ad esempio cost1 viene eseguita subito, constN, invece dovrà passare tutti gli else-if)...
così mi è venuta l'idea di prendere una tabella hash, (Hashtable) e inserirvi come chiave il valore da trovare. Come vaore, mi sarebbe piaciuto inserire un puntatore che puntava ad una ruotine corrispondente.
Allora, ora che vi ho spiegato, sapete un modo per puntare a una porzione di codice dinamicamente?