good morning!
question di oggi:
devo eliminare un chiave del registro di sistema (chiave inventata), il probl è:
come faccio a visualizzare un messaggio quando non trova la chiave che voglio io?
thx
good morning!
question di oggi:
devo eliminare un chiave del registro di sistema (chiave inventata), il probl è:
come faccio a visualizzare un messaggio quando non trova la chiave che voglio io?
thx
scusate, il titolo è sbagliato..me ne sn accorto ade![]()
sarebbe "chiave di registro non trovata"
Nel momento in cui la provi ad aprire per eliminarla viene generata un'eccezione che tu andrai a gestire per mostrare il messaggio di errore.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
perfect grazie ho risolto..
ahn ultima cosa ..anke se nn riguarda col titolo
ho una msgbox YesNoCancel..
se premo su Yes mi viene fuori un altro msgbox
se premo su No mi viene fuori un altro msgbox
mentre se premo su Cancel mi viene fuori l'msgbox di No
ps= ho messo elseif xk ci sono altre cose prima di questo codicecodice:if msgbox ("Vuoi continuare?",msgboxstyle.yesnocancel) = msgboxresult.yes then msgbox("bravo") elseif msgboxresult.No then msgbox("chiudo") endif
In primo luogo non usare MsgBox (funzione mantenuta solo per compatibilità con VB6) ma MessageBox.Show. Inoltre il codice che hai usato non funzionerà mai, visto che l'ElseIf non prende in considerazione il valore restituito da MsgBox. Il codice corretto è il seguente:
codice:Select Case MessageBox.Show("Vuoi continuare?", "Domanda", MessageBoxButtons.YesNoCancel) Case DialogResult.Yes MessageBox.Show("Bravo") Case DialogResult.No MessageBox.Show("Chiudo") Case DialogResult.Cancel MessageBox.Show("Hai scelto di annullare") End Select
thx!![]()
infatti sono abituato cn vb6 thx 1000
Regola numero 1 in VB.NET: dimenticare VB6.Originariamente inviato da redhack
infatti sono abituato cn vb6
Neanche con vb6 quel codice avrebbe funzionato, a prescindere dalla MsgBox ... il problema era nell'uso della If ...Originariamente inviato da redhack
infatti sono abituato cn vb6
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.