Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Form unico per dati testo e upload immagini

Vorrei usare un unico form per l'invio a un database di dati testo e di immagini uploadate.

Le metodiche separate per i dati testo e per l'upload le conosco ma se unisco nel medesimo form ambedue e le processo nel file che processa il file binario ottengo l'errore:

Impossibile richiamare il metodo BinaryRead dopo aver utilizzato l'insieme Request.Form.

Non so se sia riuscito a spiegarmi correttamente.

Vorrei comunque poter risolvere il problema vedendo che nel web vengono incamerati dati testo ed immagini con il medesimo form ma non so poi come vengano inviati al database.
    Coleporter

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Il processo si chiama UPLOAD, ecco un esempio con uno script gratuito:
    http://www.creamweb.it/script/mostra.../?id_script=12
    Nel forum ci sono discussioni in proposito.

Diversamente ti occorrono componenti da installare sul server.

Roby

Ti ringrazio Roby. Tuttavia (salvo che non sbagli io) lo script Baol Upload mi sembra consenta l'upload del file binario ed il relativo update in un database ma non l'update contemporaneo (da unico form) di elementi testo e del file binario uploadato.
    Mi piacerebbe sapere cosa pensi in merito.
    In realtà dovrebbe esservi incompatibilità tra le due cose ma allora, mi chiedo, qual'è la metodica seguita da tutti quei form nel web che includono dati testo e l'upload di immagini (tipo avatar nei forum e via dicendo) senza passare attraverso due pagine successive (come finora ho fatto io)?
    Peraltro questo stesso forum consente l'invio di un immagine allegata da uploadare servendosi, poi, del medesimo input dell'invio messaggio.
    Grazie ancora.
    Coleporter

Con l'upload di Baol può fare tutto contemporaneamente...

Roby

Originariamente inviato da Roby_72
    Con l'upload di Baol può fare tutto contemporaneamente...

Roby
    Quoto, non che ce ne fosse bisogno, ma perché l'ho fatto io proprio di recente... fattibilissimo e molto semplice!
    Ancora e sempre grazie a BAOL!
    http://www.ecogiochi.it - il primo blogames del pianeta
    http://www.grogonet.com - Grog on network

Ringrazio ancora e mi scuso per il mio limite conoscitivo.
    Ho provato lo script indicatomi ed ho trovato più di un esempio, però, di forms per l'upload di file (probabilmente anche misti : testo e immagini).
    Non ho trovato, però, un form per l'inserimento (non upload) di testo nel cui contesto vi sia anche la casella di upload (con sfoglia HD) per le immagini.
    Sicuramente la mia non totale perizia mi rende incapace di usare lo script nella maniera più idonea allo scopo che mi ripropongo.
    Coleporter

Breve estratto.

codice:
    <%
    messaggio = ""

Response.Buffer = True
    server.ScriptTimeout=3600

Set oUpload = new cUpload 
    'oUpload.AutoRename=False
    'oUpload.OverWrite=True
    oUpload.Upload
    oUpload.SetPath "/public/"

news_titolo = trim(oUpload.Form("news_titolo"))
    news_testo = trim(oUpload.Form("news_testo"))

if news_titolo &"[]" = "[]" then
    	messaggio = "Il campo Titolo non &egrave; stato compilato"
    end if
    if news_testo &"[]" = "[]" then
    	messaggio = "Il campo Testo non &egrave; stato compilato"
    end if
    if len(news_data) <> 10 then
    	messaggio = "Il campo Data non &egrave; stato compilato"
    end if

if messaggio = "" then
    	news_foto_1 = "": news_foto_2 = "": news_foto_3 = "": news_foto_4 = "": news_foto_5 = ""
    	'Campo di tipo file; lascio il ciclo in caso in cui si voglia dare in futuro la possibilità di aggiungere più di un file
    	If Not oUpload.EOF then
    		oUpload.MoveFirst 
    		Do While Not oUpload.EOF
    		    if oUpload.Files("InputName") = "news_foto_1" then news_foto_1 = data_upload &"1."& oUpload.Files("ext"):oUpload.SaveAs(news_foto_1)
    		    if oUpload.Files("InputName") = "news_foto_2" then news_foto_2 = data_upload &"2."& oUpload.Files("ext"):oUpload.SaveAs(news_foto_2)
    		    if oUpload.Files("InputName") = "news_foto_3" then news_foto_3 = data_upload &"3."& oUpload.Files("ext"):oUpload.SaveAs(news_foto_3)
    		    if oUpload.Files("InputName") = "news_foto_4" then news_foto_4 = data_upload &"4."& oUpload.Files("ext"):oUpload.SaveAs(news_foto_4)
    		    if oUpload.Files("InputName") = "news_foto_5" then news_foto_5 = data_upload &"5."& oUpload.Files("ext"):oUpload.SaveAs(news_foto_5)
    			oUpload.MoveNext
    		Loop
        end if
    end if
    Set oUpload = nothing
    %>
    Roby

Fai una ricerca sul forum con parola chiave upload e troverai diversi esempi.
    Questo è un esempio

Grazie infinite a tutti.
    Ho risolto con l'apporto di ognuno di voi e, in limine verbis, con quello di Santoro dal quale ho reperito un esempio di form articolato.
    Coleporter

Permessi di invio