Salve a tutti.
Ho guardato nei post fino al 2006 ma non mi pare si sia già parlato di questo.
Mi chiedevo se esiste una specie di tabella sinottica che confronti i comandi da tastiera di Microsoft Office e OpenOffice.org.
Ho iniziato ad usare OOo da poco e, al di là degli indubbi vantaggi, mi incarto su alcune stupidate tipo quali comandi da tastiera usare per certe funzioni.
Esempio con Word, shift+F3 permetteva di cambiare una frase tutta maiscola in tutta minuscola, e viceversa o solo con le iniziali maiuscole.
Su OOo non 'è un comando da tastiera analogo, devo andare ogni volta via mouse nella finestra Formato.
Ancora, non trovo un tasto o un comando che mi permetta di passare direttamente dal dizionario inglese a quello italiano senza per forza dover fare tutto il giro Strumenti - Opzioni ecc.
Pur facendo ctrl+F7 non mi esce la finestra dei sinonimi, che per me è fondamentale, e se vado via finestra, me la à disattivata.
Insomma, tutta una serie di cosine che scoprirò con il tempo ma che mi stanno rallentando di brutto il lavoro. E l'Help devo dire non sempre è di aiuto.
Quindi, se qualcuno di voi conosce una specie di "Bigino" dei comandi più comuni avrà la mia eterna gratitudine.![]()

Rispondi quotando