Salve,
vorrei inserire un elemento in Flash (file swf) nella home del mio sito.
Ho cercato qualche applet Java ma funziona soltanto su testi a riga singola e non su testi multilinea.
In pratica vorrei un effetto tipo "titoli di coda", a scorrimento verticale con ingresso dal basso, dove ciascun blocco di testo multilinea vada in dissolvenza mentre esce dall'alto del frame, ed il blocco successivo subentri dal basso come il precedente. O anche solo lo scorrimento, purché i blocchi siano un po' "distanziati" l'uno dall'altro...
Per un totale di 5 blocchi, in loop.
Ho visto gli applet nel sito, ma non soddisfano le mie esigenze: o sono testi da scorrere col mouse (in tal caso uso un "iframe" e faccio prima...), oppure hanno effetti troppo elaborati per le mie esigenze, mentre a me basta uno scorrimento verticale + eventuale fade-off...
Ho Sothink SWF Quicker, ma ho alcuni problemi: riesco a mettere le animazioni, ma non so usare bene la timeline (analoga a quella di Adobe Flash) e quindi quando provo l'anteprima, esce fuori un risultato "incompleto", e il primo blocco di testo inserito è modificabile solo nel primo frame: nei frame successivi non posso selezionarlo... Eppure l'animazione c'è, ma se passo ad altri frame non mi consente di aggiungere il fade-off, e se metto il secondo blocco, me lo sovrappone al primo!
Qualche indicazione su come procedere? :master:
Grazie.

Rispondi quotando